INTERVISTA TC - Lecco, Pinzauti: "Non potevo immaginare un esordio migliore"

08.09.2022 14:10 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Lecco, Pinzauti: "Non potevo immaginare un esordio migliore"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

Soltanto ventuno secondi, tanto è bastato a Lorenzo Pinzauti per lasciare il segno alla prima di campionato con la nuova maglia. Un gol che non è bastato per conquistare i primi tre punti della stagione ma sicuramente è un ottimo inizio. Ai microfoni di TuttoC.com ha parlato così il nuovo centravanti del Lecco di Tacchinardi.

Un gol velocissimo, non è un record ma poco ci manca.
"Sono molto contento, non potevo immaginare un esordio migliore. Dispiace per il risultato perché potevamo portarla a casa, ci teniamo comunque stretto il punto in un campo molto complicato".

Come ti sei trovato con Mangni e puoi giocare insieme ad Eusepi?
"Cerco di adattarmi sempre a quello che mi chiede l'allenatore, mi trovo bene sia con la prima che con la seconda punta. Può essere solo un bene avere giocatori al fianco come Eusepi o Mangni"

Che idea ti sei fatto di questo Lecco?
"Mi sto trovando davvero bene, possiamo dare fastidio a tutti. Non partiamo per vincere il campionato ma siamo una buona squadra".

Che campionato sarà?
"E' un campionato difficilissimo, dobbiamo dare qualcosa in più tutti perché è bello e affascinante ma nello stesso tempo molto complicato".

C'è della voglia di riscatto dopo Pistoia?
"C'è voglia di riscatto, è stata un'annata dura per me".

Ti sei posto un obiettivo di gol?
"Non mi pongo obiettivi perché penso al risultato di squadra, se fai tanti gol poi è più facile che arrivino dei risultati migliori".

Che partita sarà contro la Pergolettese che ha vinto la prima con il Piacenza?
"Una partita tosta, dura, vera. Dobbiamo metterci tutto quello che abbiamo per portarla a casa, potevamo vincere la scorsa partita e questa sarà una sfida durissima".