INTERVISTA TC - Padalino: "Avellino non in salute, Foggia distratto dal ricorso"

18.09.2023 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Padalino: "Avellino non in salute, Foggia distratto dal ricorso"
TMW/TuttoC.com

Pasquale Padalino, ex allenatore tra le altre di Foggia, Juve Stabia e Siena, ha analizzato le ultime novità di Lega Pro ai microfoni di TuttoC.com.

Ad Avellino prima panchina per Potenza dopo l'addio a Rastelli.
"L'Avellino non è partito bene, è abbastanza evidente. Si sono portati avanti strascichi e malumori della passata stagione. Rastelli può avere le sue responsabilità ma una volta che decidi di ripartire devi avere la forza di sostenerlo. Anche lui si sarà reso conto di lavorare in un contesto scadente di fiducia sia dentro che fuori dal campo. Questo non ha fatto bene né a lui né alla squadra che non ha dimostrato nessuna supremazia in queste tre partite. La prima di Pazienza è stata molto accorta, con i reparti molto stretti, vedo un po' troppa lentezza e non mi è sembrata una squadra in salute".

Di contro c'è stato un Foggia che forse sta pagando la distrazione del ricorso per la B, non accolto.
"Nonostante il ritardo sul mercato dovuto al ricorso, contro l'Avellino ha dimostrato buona qualità e buon possesso palla, anche se c'è qualcosa da rivedere anche tra i Satanelli. I rossoneri comunque li ho visti bene, anche quando hanno perso all'esordio. Più passa il tempo più acquisiscono i dettami tattici del proprio allenatore. I 4 punti non soddisfano totalmente ma rappresentano comunque un buon inizio. Purtroppo il ricorso mentalmente ha inciso, non ha permesso di concentrarsi subito sulla C".

Ieri il Siena è ripartito dall'Eccellenza...
"Il Siena in Eccellenza è un dispiacere enorme che fa male non solo al calcio ma anche al cuore. Lì ho vissuto momenti bellissimi, spiace vederla abbandonata all'Eccellenza. Qualcosa in più si poteva fare, parliamo di una piazza storica del calcio italiano".

Chiusura con la Juve Stabia, stasera in campo.
"Le Vespe stanno vivendo un momento brillante, veramente frizzante. In caso di vittoria del derby raggiungerebbero la Turris in testa a punteggio pieno. Mi fa piacere per la piazza, per la squadra giovane, per la proprietà che ha sofferto e investito in maniera oculata in questi anni".