INTERVISTA TC - Pergolettese, Bariti: "Trovata la continuità che mi era mancata"

26.10.2021 12:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Pergolettese, Bariti: "Trovata la continuità che mi era mancata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

E' stato il migliore in campo della sfida contro il Lecco, Davide Bariti ha più riprese in questa stagione ha trovato la continuità di rendimento e prestazioni. Dalla Serie A ad un ruolo da protagonista alla Pergolettese, queste le parole ai microfoni di TuttoC.com del centrocampista di Lucchini.

E' arrivata la vittoria contro il Lecco, le tue sensazioni?
"Siamo molto contenti, era una partita difficile e siamo contenti di averla portata a casa. Dopo la prestazione brutta della partita prima non era facile, ho visto un atteggiamento propositivo da parte di tutta la squadra. Era importante portare a casa tre punti e ci fa bene per la classifica".

Che momento è dal punto di vista personale?
"Sono contento, sto bene fisicamente e riesco ad esprimermi meglio. Ho trovato quella continuità che mi è mancata lo scorso anno".

Con Lucchini sei diventato un titolare inamovibile.
"Infatti la continuità mi sta aiutando molto, ho giocato praticamente sempre e ti aiuta anche a livello di fiducia. E' molto importante la continuità".

Siete in zona playout ma a soli tre punti dai playoff, che campionato è?
"E' un campionato equilibrato, solo le prime hanno trovato un po' di margine. In tre punti ci sono dieci squadre, i particolari possono fare la differenza. Il punto guadagnato può cambiare la classifica, ci è mancata un po' di continuità di risultati perché qualche punto in più fuori casa può veramente cambiare la nostra classifica".

Non avete grossi problemi sotto porta, vi sta penalizzando il numero di gol subiti?
"Siamo in media con i gol fatti, i gol subiti invece ci hanno tolto un po' di punti. Il calcio è così, se non prendi gol le occasioni per farlo abbiamo sempre dimostrato di averle. Dobbiamo trovare più solidità di squadra, ci sta mancando un po' in trasferta".

Che partita sarà contro il Trento?
"E' una partita tosta, la gara sarà difficile. Il nostro trend in trasferta non è positivo e la nostra voglia è quello di invertirlo. Dobbiamo fare una gara compatta e cercare di subire poco, sbagliando meno possibile per portare a casa punti".

Se ti dico 6 ottobre 2013 che ricordo hai?
"Napoli, l'esordio in Serie A. E' il ricordo più bello a livello calcistico, ho esordito al San Paolo e sono quelle cose che ti porti per sempre dentro. Sono entrato al posto di Hamsik, è stato veramente bellissimo"

Ti porti un po' di rammarico per essere arrivato fino alla Serie A per poi tornare in C?
"Forse un po' di rammarico è di essere soltanto passato dalla Serie A, è andata così ma non posso recriminare nulla dal punto di vista personale. Un po' di rammarico c'è perché ero partito dalla C toccando la A, sono felice della scalata che ho fatto. E' stata una bella soddisfazione".