INTERVISTA TC - Sansovini: "Si potrà giocare anche fino a metà luglio"

INTERVISTA TC - Sansovini: "Si potrà giocare anche fino a metà luglio"TMW/TuttoC.com
© foto di Vincenzo Ranalli
giovedì 19 marzo 2020, 19:00Interviste TC
di Raffaella Bon

L'attaccante Marco Sansovini, oggi al Notaresco, ed ex di Pescara, Cremonese, Teramo, Modena e Fermana tra le altre, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com: 

Che messaggio vuoi mandare?
"Vorrei mandare un messaggio di unità, che adesso sembra paradossale perché dobbiamo essere tutti abbastanza distanti. Ma è quello che dobbiamo fare. Richiamare ad un grande senso civico di responsabilità, per noi stessi e per la comunità. Dobbiamo perseverare nell'attenzione, isolarci, stare a casa il più possibile e non pensare che anche se le cose andranno meglio si dovrà abbassare la guardia". 

Ti sei confrontato con i tuoi compagni di squadra?
"Ho parlato con qualche mio compagno, sono tutti preoccupati. C'è chi ha i genitori lontani perché sono lontano dalla propria città, dai familiari. Ma si stanno comportando nella maniera giusta tutti quanti". 

Come vi state allenando?
"Abbiamo dei programmi personalizzati, troviamo degli spazi dentro casa, in terrazzo o in giardino. Ci alleniamo così, proviamo a tenerci in forma, di più non si può fare". 

I campionati riprenderanno?
"Spero di sì, secondo me non prima di giugno. Noi giocatori di D ma anche quelli di C, essendo rinviati gli Europei, con qualche deroga si potrà giocare fino a fine giugno ma anche fino a metà luglio, rinviando l'inizio della stagione successiva. Penso comunque che questo sia l'ultimo dei problemi".