Arzignano, Nanni: "Coppa grande occasione, test utile per trovare certezze"
Impegno di Coppa Italia Serie C quest'oggi per l'Arzignano Valchiampo che disputerà il secondo turno eliminatorio in casa del Forlì, dopo il 3-3 di campionato contro il Lumezzane: "Qual è l’aria che si respira nello spogliatoio? È un periodo intenso: ci sono mancati risultati per vari motivi, ma vedo un gruppo solido che fa leva su unità, coesione e lavoro - ha spiegato l'attaccante Nicola Nanni nella conferenza della vigilia. - Nonostante gli ultimi risultati non siano stati quelli sperati o meritati, c’è compattezza e voglia di uscirne. Cosa ci aspettiamo da questa partita? È una grande occasione, un test utile in questo periodo per trovare certezze. Siamo focalizzati sulla partita di domani (oggi alle 18, ndr) per darci risposte e portare via cose positive, in vista della gara di domenica. Se in poco tempo, siamo riusciti a capire che squadra è il Forlì? Faremo leva sulle nostre certezze e principi, per ribadirli e renderli più solidi. Non abbiamo grandi riscontri sul Forlì per il girone diverso e il poco tempo, ma non è una scusa: faremo del nostro meglio".
Per Nanni sono stati mesi intensi, con anche l'impegno nella Nazionale di San Marino: "Momento simile a quello della squadra: cerco di ripartire da domani portando via certezze positive. Gli impegni intensi, nazionali o meno, li affronto partita per partita. Spero che domani sia importante e positiva".
Contro il Lumezzane è stato sperimentato un nuovo sistema – non una novità per chi è ad Arzignano da anni: "Come mi trovo? Non servono grandi analisi tattiche: l’importante è l’atteggiamento e l’impatto in campo. Il modulo è un dettaglio tra tanti che incidono sulla prestazione. Non ci fermiamo solo a quello".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati