Dolomiti Bellunesi, Bonatti: “Prestazione d’orgoglio, ma dobbiamo crescere molto”

Dolomiti Bellunesi, Bonatti: “Prestazione d’orgoglio, ma dobbiamo crescere molto”TMW/TuttoC.com
Oggi alle 14:50Girone A
di Laerte Salvini

Buona prova per la Dolomiti Bellunesi contro l'Arzignano. A fare il punto della situazione è mister Andrea Bonatti: “È stata una partita molto positiva per attenzione, orgoglio e determinazione. Questi valori appartengono a questo gruppo, anche se nel recente passato qualcuno li aveva messi in discussione per prestazioni meno convincenti”.

Un primo passo arriva anche dai numeri: “Manteniamo la porta inviolata per la prima volta in stagione, ed è un segnale importante”. Bonatti, però, evidenzia come la qualità tecnica vista sia ancora lontana dal potenziale della squadra: “Dobbiamo fare molto meglio sul piano del gioco. Siamo consapevoli che c’è ancora tantissimo da lavorare. Il risultato ci dà soddisfazione, ma non deve ingannarci”.

Il tecnico spiega come, pur essendo legato a un’idea precisa di calcio, il contesto imponga risposte diverse a seconda dei momenti: “Mi piace un’espressione qualitativa del gioco, chi mi conosce lo sa. Ma ci sono fasi in cui servono risposte di sostanza, non estetiche o effimere. Quando i giocatori tecnici danno contributi di questo tipo significa che l’anima è dentro l’obiettivo comune”.

Bonatti mantiene il focus sul quotidiano senza sbilanciarsi sulle prossime gare: “Ho scoperto qualche giorno fa che giochiamo con il Renate. Il nostro pensiero è solo all’allenamento di domani. Spostarsi dal qui e ora fa perdere energie e senso del lavoro”.