Iotti: “Questa Pro Vercelli ha attributi. L’aria è cambiata”
Nel post-partita di Pro Vercelli–Alcion, Ilario Iotti racconta la solidità mostrata dalla squadra, un aspetto che ritiene particolarmente significativo: “I complimenti vanno a chi subentra, perché da tempo fanno la differenza e questo significa che si lavora bene e tutti si sentono partecipi di questa nuova Pro Vercelli”. La vittoria arriva dopo una prestazione maschia, lontana dall’immagine di squadra “sbarazzina” che spesso viene attribuita ai bianchi: “Oggi si è vista una partita come è giusto che sia, con attributi”.
Pur non avendo giocato nella sconfitta della settimana precedente, Iotti ammette di averla vissuta con ancora più amarezza: “Vederla da casa è difficile, non sono abituato. E vedere le facce dei ragazzi al rientro ti fa capire quanto bruciasse”. Il successo contro una delle prime della classifica rappresenta per lui un segnale forte: “Dare una scossa del genere sei giorni dopo significa tanto”.
L’esterno sottolinea l’importanza dell’ambiente e del fattore stadio: “Allenarsi nel proprio stadio è un privilegio. Le distanze le trovi senza guardarti attorno, conosci ogni dettaglio del campo e questo porta punti”. Per Iotti l’atmosfera è cambiata: “Spero che i vercellesi se ne siano accorti. L’aria è cambiata e va in avanti. È giusto che ci supportino e, quando serve, ci critichino. Siamo una squadra giovane, dobbiamo crescere, ma l’entusiasmo va vissuto”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati