Ospitaletto-Lecco, si riparte dal Gino Corioni. Le probabili formazioni

Ospitaletto-Lecco, si riparte dal Gino Corioni. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Valente, all. Lecco
Ieri alle 12:45Girone A
di Gabriele De Bartolo

Giornata numero 20 del girone A, la prima di questo 2026, che vedrà il confronto tra Ospitaletto Franciacorta e Lecco, in campo alle 17:30 al Gino Corioni. Due squadre che hanno chiuso dicembre in modo positivo: gli orange hanno superato la soglia dei 20 punti, portandosi a quota 22 dopo il 3-0 rifilato al Novara. Si tratta del quarto risultato utile consecutivo, tra i quali si annoverano un'altra vittoria e due pareggi. Per i blucelesti inizia un nuovo campionato, con la consapevolezza che partire bene può significare riproporsi per la lotta a scudetto. 

QUI OSPITALETTO:
Maucci, Maffioletti, Cortese. Mercato d'entrata che fin ora ha visto questi tre nomi rinforzare la rosa. Non ci saranno grandi rivoluzioni nell'undici titolare di mister Quaresmini alla prima di questo nuovo anno. Si inizia dunque il 2026 con lo stesso modulo e lo stesso blocco che ha battuto il Novara. Tra i pali Sonzogni, davanti a lui i difensori Gualandris, Sina, Nessi e Sinn, confermata l'assenza di Possenti. In mediana Ievoli e Panatti, supportati dai centrocampisti di fascia Messaggi e Guarneri. In attacco l'unico dubbio di formazione, per chi dovrà affiancare Gobbi: è ballottaggio tra  Bertoli (favorito) ed Orlandi.

QUI LECCO:
Assenti del match sarano Furlan, Ferrini, Voltan, Ndongue, Arena. A questi si aggiungono Frigerio e Tordini, cui ieri è stata ufficializzata la cessione, raggiungono le sponde del Sudtirol e dell'Alcione Milano. Per i manzoniani si prospetta un 3-5-2: Dalmasso tra i pali, davanti a lui Battistini, Marrone e Romani. Rizzo e Kritta agiranno da quinti, mentre la mediana sarà retta dalla regia di Metlika, coadiuvato da Mallamo e Bonaiti. In attacco Furrer e Sipos.

Queste le probabili formazioni del match. VI ricordiamo che a partire dalle 17:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. 

OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Gualandris, Sina, NEssi, Sinn; Guarneri, Ievoli, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. All. Quaresmini

LECCO (3-5-2): Dalmasso; Romani, Battistini, Marrone; Rizzo, Bonaiti, Metlika, Mallamo, Kritta; Furrer, Sipos. All. Valente

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (Consonni/Martone/Restaldo)
Fvs: Manuel Marchese di Pavia