Renate-Pergolettese, i cremaschi cercano di uscire dalla crisi: le probabili
Primo appuntamento del nuovo anno per il Renate, che alle ore 17.30 di oggi ospita la Pergolettese nel consueto stadio “Città di Meda” (in attesa del trasloco definitivo allo Sportitalia Village di Carate Brianza per la prossima stagione). Sfida dal sapore di derby lombardo tra due squadre in situazioni diametralmente opposte.
Da una parte i nerazzurri di Luciano Foschi, reduci da un discreto girone d’andata chiuso con la convincente vittoria esterna sul campo della Pro Patria e con una prestazione di qualità. I brianzoli si presentano alla prima del girone di ritorno con +1 sull’undicesima posizione e l’obiettivo di continuare a guardare con fiducia alla zona playoff. Novità importante è il nuovo acquisto Endri Muhameti, mezzala classe 2004 di proprietà dell’Atalanta (con un lungo passato nel settore giovanile orobico e un’esperienza già maturata in Serie C con l’Under 23). Il giocatore, arrivato in prestito dalla Virtus Verona (dove ha collezionato 14 presenze, 1 gol e 2 assist nella prima parte di stagione), è già tra i convocati ma partirà dalla panchina. Situazione ben più complicata per i gialloblù di Mario Tacchinardi, all'ennesimo tentativo di interrompere un digiuno di vittorie che dura da ben 15 partite. La squadra di Crema hanno chiuso il girone d’andata con due sconfitte di misura contro Vicenza e Lecco e occupano il terzultimo posto in classifica, a -6 dalla zona salvezza. Vietato sbagliare per provare a dare una scossa alla stagione.
Si tratta del 17° confronto in Serie C tra le due squadre: il bilancio sorride nettamente al Renate con 8 vittorie, 3 pareggi e 5 successi della Pergolettese. Nella passata stagione i nerazzurri hanno vinto entrambi i confronti (0-1 a Crema e 2-1 a Meda), mentre all’andata di questa stagione è arrivato il successo interno dei brianzoli grazie alla rete di Karlsson.
QUI RENATE – Il tecnico Foschi recupera Gardoni e Ghezzi (entrambi dalla panchina), mentre restano fuori per infortunio Gianluca Esposito e Gianluca Rossi (rientro previsto tra 15-20 giorni). Da segnalare il ballottaggio a sinistra tra Ori e Riviera (quest’ultimo in corsa anche per il ruolo di quinto di centrocampo con Ruiz Giraldo), mentre per la mezzala sinistra si contenderanno il posto Bonetti e Calì. In attacco spazio al duo Karlsson (match-winner dell’andata) – Anelli (ex di turno).
QUI PERGOLETTESE – Il tecnico Tacchiniardi dovrebbe confermare il 3-5-2 solido per provare a limitare la pericolosità dei padroni di casa. Alla vigilia ha dichiarato: «I miei giocatori hanno una gran voglia di tirarsi fuori da questa situazione e sono sicuro che disputeranno una grande gara. Sappiamo che dobbiamo andare a fare una grande prestazione, alla ricerca di quella vittoria che la squadra si merita, così da creare quell’entusiasmo giusto per poi fare un grande girone di ritorno».
Queste le probabili formazioni della gara che potrai seguire con il nostro LIVE MATCH su TuttoC.com!
Renate (3-5-2): Nobile; Spedaliere, Auriletto, Ori; Del Carro, Bonetti, Vassallo, Calì, Riviera; Anelli, Karlsson. All. Foschi.
Pergolettese (3-5-2): Doldi; Bane, Arini, Benvenuto; Aidoo, Dore, Careccia, Di Gesù, Pessolani; Corti, Parker. All. Tacchinardi.
Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille della sezione di Collegno. Assistenti: Mattia Bettani di Treviglio-Cosimo De Tommaso di Voghera. Quarto ufficiale: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato. Operatore FVS: Salvatore Nicosia di Saronno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati