Top & Flop di Renate-Virtus Verona

Top & Flop di Renate-Virtus VeronaTMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Peruzzetto
Oggi alle 16:55Girone A
di Francesco Galvagni

Basta un goal di Ruiz al Renate di Luciano Foschi per superare la Virtus Verona di Gigi Fresco nel match valido per la tredicesima giornata di andata del girone A di Serie C. La cronaca: Fresco sceglie un 3-5-2 con Sibi tra i pali, Bassi, Toffanin, Munaretti e Bassi nella linea difensiva, Gatti e Fanini in mezzo al campo, Zarpellon sulla tre-quarti con Daffara e Amadio sugli esterni a supporto di Patanè e Pagliuca. 3-5-2 invece per il Renate di Foschi con Spedalieri, Auriletto e Riviera davanti a Nobile, Mastromonaco, Delcarro, Esposito, Bonetti e Ruiz Giraldo sulla linea di centrocampo, Kolaj a far coppia con Karlsson. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato il Renate passa alla mezz'ora: calcio d'angolo mandato in area dalla sinistra con un difensore della Virtus che libera l'area favorendo il piatto destro dal limite di Ruiz Giraldo che pesca l'incrocio dei pali. Dopo due minuti si torna negli spogliatoi con il Renate avanti 1-0. 

Ripresa meno movimentata, la Virtus prova a fare qualcosa in più per arrivare al pareggio con il Renate che però è ben disposto in campo e si limita a gestire il vantaggio senza mai dover rischiare più del lecito. Con diverse pedine offensive fuori Fresco prova a smuovere la situazione con gli ingressi in ordine cronologico di Mancini prima, Bulevardi, Cuel, Muhameti e Odogwu poi con le occasioni che però scarseggiano. Il match scivola via con il Renate in controllo fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi quando le speranze della Virtus si spengono su una punizione dal limite mandata sulla barriera da Mancini. Il Renate trova dunque tre punti che lo lanciano a quota 17 punti al settimo posto della classifica, per la Virtus invece la situazione inizia a farsi via via sempre più critica. 

TOP

Simone Auriletto (Renate) - Prova da vero leader difensivo quella del classe 1998 prodotto delle giovanili del Torino che nella ripresa sfiora anche il raddoppio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. CARISMATICO. 

Nessuno tra le fila della Virtus Verona - Ennesima prova incolore per la truppa di Fresco che attende di ritrovare qualche attaccante per cercare di riportarsi in carreggiata. ANONIMI. 

FLOP

Nessuno tra le fila del Renate - Di misura ma è quel che basta per tornare alla vittoria, allungare la striscia positiva e consolidare la zona playoff per gli uomini di Luciano Foschi. SOLIDI. 

Leonardo Zarpellon (Virtus Verona) - Impossibile trovare un difetto specifico nella Virtus di questo pomeriggio ma nei momenti di difficoltà è lecito attendersi qualcosa in più dai senatori. AVULSO. 

Clicca qui per rivivere la diretta live testuale del match