Vicenza, Gallo: “Una delle prestazioni migliori dell’anno”
Le parole di mister Fabio Gallo dopo la vittoria del Vicenza sul Lecco, un successo che consolida il primato e conferma la solidità dei biancorossi: "Secondo me oggi c’è stata forse la più bella partita della stagione per intensità, qualità, determinazione, aspetto tattico e gestione della palla. L’avevamo preparata in questo modo e la squadra ha risposto come volevamo".
Il tecnico ha spiegato le scelte, a partire dall’utilizzo di Alessio in una zona diversa dal solito: "La sua capacità di giocare alle spalle dei centrocampisti loro poteva essere un’arma importante e così è stato. Avevamo studiato il Lecco in maniera dettagliata, cercando i punti deboli. A parte il colpo di testa nato da un nostro errore, non abbiamo più concesso niente".
Gallo ha poi commentato il vantaggio accumulato in classifica: "I punti non sono altro che fieno che metti da parte per i momenti meno brillanti. Tutte le squadre li attraversano e bisogna farsi trovare pronti". Sulle scelte individuali: "Zonta doveva andare ad aggredire Zanellato, che è il loro fulcro del gioco, e l’ha fatto molto bene".
Infine un riferimento alla gestione offensiva: "Abbiamo creato tanto e concretizzato poco rispetto a quanto prodotto, ma sono contento di non aver preso gol perché venivamo da tre-quattro partite in cui subivamo. Anche vincere 1-0 è importante".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati