Bari, Di Cesare: "Obiettivo resta la B. So bene cosa fare da grande"

24.05.2020 19:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Valerio Di Cesare
TMW/TuttoC.com
Valerio Di Cesare
© foto di Andrea Rosito

Valerio Di Cesare, difensore e capitano del Bari, che ieri ha festeggiato il suo 37esimo compleanno, è intervenuto sui canali social biancorossi: "Interrompere questo campionato mi è dispiaciuto tantissimo. Venivamo da 25 risultati utili, mancavano ancora otto giornate, avevamo nove punti di distacco, ma nel calcio non si mai quello che può capitare; ricordo che la Cremonese che recupero dieci punti all'Alessandria in poche giornate; ripeto, nel calcio non si può mai sapere. Spero con tutto il cuore che si possa riprendere il prima possibile, con il campionato o con la fase playoff. Noi siamo partiti a luglio con un obiettivo e vogliamo raggiungerlo sul campo: riportare questa Società dove merita di stare".

"E' stato difficilissimo stare senza calcio, non è solo il mio lavoro, ma la mia passione fin da bambino. Spero con tutto il cuore che si possa tornare il prima possibile. Con i compagni ci sentiamo spesso, ultimamente riusciamo anche ad allenarci a gruppetti al parco; non abbiamo mai mollato, vogliamo farci trovare pronti ad una eventuale ripresa".

"L'obiettivo rimane quello delle B; sapevamo sarebbe stato l'anno più difficile e così è stato. Alcune società ci hanno messo cinque-sei anni per andare in Serie B; noi siamo li e vogliamo centrare il nostro obiettivo".

"Ho pensato molto al mio futuro, specie in questo periodo e so bene quello che voglio fare da grande, ma per il momento voglio continuare a giocare perché sto bene fisicamente e ho ancora degli obiettivi da raggiungere".