Pontedera-Sambenedettese, 90 minuti delicati: le probabili formazioni

Pontedera-Sambenedettese, 90 minuti delicati: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
Oggi alle 10:10Girone B
di Stefano Scarpetti

Si aprono i cancelli dello stadio "Ettore Mannucci" dove questo pomeriggio si affronteranno Pontedera e Sambenedettese, gara valida per la 18^ e penultima giornata del girone B di serie C sky wifi. Entrambe le formazioni hanno iniziato da poco un nuovo percorso tecnico, quello odierno è l'esordio tra le mura amiche di Simone Bancchieri, subentrato dieci giorni fa a Leonardo Menichini mentre quello di Filippo D'Alesio è la prima assoluta su quella rossoblù, anche se ironia della sorte è già stato al Mannucci il 13 settembre scorso alla guida del Rimini le cui sorti sono ormai note.

Sono in palio punti fondamentali in chiave salvezza: le due squadre sono divise da cinque lunghezze: i padroni di casa sono in piena zona playout occupando il 17^ posto in coabitazione con il Perugia a 12, gli ospiti si trovano a 17, appena fuori le "sabbie mobili" della graduatoria. Il Pontedera viene da tre sconfitte consecutive, mentre per la Sambenedettese il successo manca da ben otto turni.

QUI PONTEDERA-  Simone Banchieri deve fronteggiare una vera e propria emergenza in tutti i reparti. Agli squalificati Ladinetti e Manfredonia si aggiunge il grave infortunio di Corradini, il quale ha subito un trauma distorsivo  del ginocchio destro con interessamento del legamento. Fuori anche Ianesi, Polizzi e Biagini e Migliardi. In dubbio Faggi e Nabian i quali potrebbero farcela a rispondere presente Possibile l'impiego quindi di qualche giocatore fuori ruolo mentre il modulo dovrebbe essere il 4-3-2-1 con Andolfi unica punta supportato da Vitali e Nabian ma non sono escluse altre soluzioni, anche in altri reparti della squadra

QUI SAMBENEDETTESE- Sull'altra sponda c'è l'esordio in panchina rossoblù di Filippo D'Alesio, ex tecnico del Rimini. Deve fronteggiare l'assenza dello squalificato Tosi e di Sbaffo alle prese con un problema al piede. Vengono recuperati sia Bongelli e Pezzola ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. I marchigiani passano al 3-5-2, quindi Zoboletti, Dalmazzi e Zini a protezione della porta di Cultraro. Marranzino e Vesprini si giocano un posto sulla fascia destra mentre Battista sarà su quella mancina. Candellori e Piccoli mezzali ad affiancare uno fra Alfieri e Moussa Toure, in avanti spazio alla coppia d'attacco composta da Konate ed Eusepi

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 14 circa:

Pontedera (4-3-2-1): Vannucchi; Cerretti, Pretato, Vona, Perretta; Scaccabarozzi, Milazzo, Bassanini; Vitali, Nabian; Andolfi. A disp. Raffi, Strada, Gueye, Migliardi, Faggi, Tarantino, Paolieri, Pietrelli, Tempre, Coviello, Battimelli. All. Banchieri.

Sambenedettese (3-5-2): Cultraro; Zoboletti, Dalmazzi, Zini; Marranzino, Candellori, Alfieri, Piccoli, Battista; Konate, Eusepi. A disp. Grillo, Ponzanelli, Chelli, Lulli, Vesprini, Bongelli, Pezzola, N. Toure, M. Toure, Napolitano, Martins, Iaiunese, Scafetta. All. D'Alesio.

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli. (Roncaro/Posteraro). IV ufficiale: Francesco Burlando di Genova. Operatore FVS: Roberto Palermo di Pisa.