Bra, Nisticò: "Prestazione sovrumana da parte dei ragazzi"
Il Bra conquista tre punti pesantissimi nello scontro diretto salvezza contro il Pontedera. Una vittoria di carattere, determinazione e spirito di gruppo, che il tecnico Fabio Nisticò ha analizzato così nel post-partita:"La prestazione è stata sovrumana da parte dei ragazzi. Era quello che avevo chiesto prima della partita: ero stufo dei complimenti, nel calcio servono i punti. Dovevamo essere pragmatici in uno scontro determinante per accorciare la classifica e i ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario."
Il tecnico ha però evidenziato l’ennesima emergenza infortuni: "Mi spiace perché non riusciamo mai a goderci una vittoria. A Rimini avevamo perso Minai, Sinani e Nesci, e ancora oggi non li ho. Oggi si sono fatti male anche Fiordaliso e Pautassi. Fiordaliso un po’ meno grave, su Matteo dobbiamo aspettare gli esami. Questa vittoria è dedicata a tutto il gruppo, che mi sta dando una disponibilità incredibile."
Sul piano mentale, Nisticò ha insistito sulla continuità mostrata dopo la buona gara di Arezzo: "L’approccio è stato cattivo, anzi di più. Aggredivamo in tre-quattro su ogni palla. Lo scontro diretto era fondamentale. La nostra identità è questa e dobbiamo portarla ovunque. Abbiamo tenuto la porta inviolata e questo è fondamentale, soprattutto quando vai in vantaggio: in passato abbiamo perso punti con partite messe nel verso giusto."
Il tecnico ha poi commentato l’episodio finale del pallone entrato in campo: "Quell’episodio non ci appartiene. È una cosa che non ha senso. Il ragazzo del 2007 è stato rimproverato: preso dall’enfasi ha fatto una piccolezza. Me ne prendo la responsabilità e chiedo scusa, ma non ha influenzato il risultato."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati