Campobasso, ESPN fa centro con la serie tv Running with the Wolves

Campobasso, ESPN fa centro con la serie tv Running with the WolvesTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola D'Elisiis
Ieri alle 15:40Girone B
di Marco Pieracci
Ufficio Stampa Campobasso Football Club

Stai pensando di acquistare una squadra di calcio italiana? Guarda prima Running with the Wolves.” Con questo titolo evocativo, ABC News ha presentato al pubblico americano l’intervista a Mark Consuelos, ospite negli studi della celebre emittente a seguito della presentazione della docuserie targata ESPN dedicata al Campobasso FC. La squadra molisana, rinata dalle ceneri grazie all’investimento visionario del manager italoamericano Matt Rizzetta, con il sostegno di Mark Consuelos e Kelly Ripa, è al centro di un progetto che racconta una vera storia di passione e riscatto.

Consuelos, con entusiasmo e un tocco di autoironia, ha svelato cosa significa davvero acquistare e gestire una squadra di calcio in Italia, offrendo uno sguardo inedito dietro le quinte di questa avventura sportiva e imprenditoriale. “Pensavamo di comprare una casa, e ci siamo ritrovati con uno stadio”, ha scherzato. La serie segue passo dopo passo il percorso sportivo, imprenditoriale e umano di una piccola realtà calcistica pronta a sfidare tutto e tutti per risalire la china. Il risultato è un racconto autentico, ricco di passione, conflitti, cultura e sogni da realizzare.

A pochi giorni dalla première americana, presentata nel cuore della sede Disney a Manhattan, iniziano ad arrivare le prime recensioni. E sono tutte straordinariamente positive.

Il Wall Street Journal entra nel cuore dell’impresa di Kelly Ripa e Mark Consuelos con il Campobasso FC, trasformando la loro sfida italiana in un caso internazionale.



Il magazine People ha definito la serie “una delle sorprese più genuine della stagione”. TV Insider la descrive come “una storia vera, toccante e imprevedibile, che fonde lo sport con la vita reale”, mentre Awful Announcing parla di un “prodotto perfettamente confezionato per il pubblico globale, in grado di rendere appassionante anche il calcio minore italiano a chi non ne ha mai sentito parlare”.

Il tono è quello del docu-reality, ma la cura narrativa e visiva è da film: quattro episodi che raccontano la fatica quotidiana di ricostruire una squadra dal nulla, la pressione dei tifosi, le dinamiche familiari dietro la gestione, e la visione romantica (ma concreta) di chi ha scelto di scommettere tutto su una piazza spesso dimenticata dal grande calcio.

La docuserie, prodotta da ESPN, debutterà ufficialmente negli Stati Uniti il 29 luglio su ESPN e in streaming su ESPN+, Hulu e Disney+.

Running with the Wolves promette di diventare un piccolo fenomeno internazionale, e non solo per i protagonisti famosi. In fondo, quella raccontata è la storia di una comunità che rifiuta la rassegnazione, di un club che rinasce dal basso, e di un’idea: che anche nel calcio, come nella vita, contano più la passione e il coraggio che i bilanci milionari. Un consiglio? Guardatela.