DS Samb: "Non bisogna massacrare la squadra alla prima difficoltà"

Stefano De Angelis si gode un'ottima Sambenedettese. Il direttore sportivo dei marchigiani analizza così il club rossoblu e il suo percorso: “Siamo molto contenti per queste due vittorie. Sono risultati importanti che ci fanno lavorare con più tranquillità. Questo è un campionato difficile in cui puoi vincere e perdere con tutti. L’importante è continuare su questa strada e crescere ancora - riporta Youtvrs.it -. Siamo una squadra giovane con caratteristiche precise che può adottare diverse soluzioni tecnico-tattiche con ancora margini di crescita. Sono contento di chi si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. E questo dimostra anche l’intelligenza dei ragazzi che sanno che tutti avranno la loro chance. Dobbiamo anche dire che nel corso di un campionato si vivono momenti positivi e negativi. E quindi dovremo essere bravi a tenere alta la concentrazione ma soprattutto bisognerà avere continuità”.
I giovani stanno facendo la differenza, dando un contributo chiave ai risultati: “Fa piacere. Tutti sono convinti che con la Samb possono fare bene. Io non credo che un ragazzo che non ha mai giocato in Serie C, non possa essere protagonista in questa categoria. Per i giovani ci vuole più tempo per amalgamarsi, ma stiamo parlando di ragazzi di prospettiva e di qualità. Sono stati bravi a farsi trovare pronti. I vari Zoboletti, Marranzino, Iaiunese, Scafetta ma anche chi non è sceso in campo. Tutti stanno facendo bene”. Lo stesso vale per i più esperti: “Sono stati i primi a mettersi a disposizione dell’allenatore e della squadra. Ed hanno anche l’esperienza per sapere gestire i momenti difficili. Senza dimenticare che abbiamo Dalmazzi infortunato. Lavorano duro anche sul campo e sono un esempio per tutti. Sono i primi a spingere e tutto il resto della squadra li segue”.
La concentrazione si sposta poi sulla Torres: “Ci attende una partita difficile e tosta. Ci prepareremo lavorando con più serenità e fiducia. Le due vittorie consecutive ci dà quel pizzico di fiducia e di autostima in più di cui i giovani hanno bisogno. Non bisogna massacrare la squadra alla prima difficoltà ma l’importante, lo ripeto, è continuare a lavorare e crescere ancora”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
