Forlì, Miramari: "FVS? Strumento meraviglioso, ma utilizzato così non funziona"

Forlì, Miramari: "FVS? Strumento meraviglioso, ma utilizzato così non funziona"TMW/TuttoC.com
Alessandro Miramari
Oggi alle 11:00Girone B
di Valeria Debbia

Cosa servirà al Forlì, questa sera contro la Torres, per non ripetere i passi falsi di Rimini e Pontedera? Lo spiega nella conferenza della vigilia mister Alessandro Miramari: "Ricette magiche non ce ne sono. I passi falsi fanno parte del gioco: non siamo partiti favoriti per vincere ovunque, quindi qualche sconfitta era prevista. Rimini e Pontedera ne fanno parte, non c'è altro da dire".

La Torres è in un momento difficile: "Se ci facilita o è un rischio perché cerca riscatto? Sicuramente cerca riscatto: negli ultimi anni ha fatto secondo e terzo posto, partita per il vertice. Ha una rosa importante e uscirà dalle difficoltà prima o poi. Lo sappiamo, faremo del nostro meglio nella solita partita, vedremo cosa raccoglieremo". Di fronte ci sarà la squadra più 'cattiva' tra le professionistiche con quattro espulsi: "A volte sono episodi, frutto di dinamiche di gioco. Non credo sia una statistica affidabile. Loro faranno il massimo per punti e classifica, noi proveremo a fare il nostro. Non mi aspetto una partita a viso aperto: sono bravi nelle ripartenze, quindi una squadra che ti indirizza in certi punti e cerca di colpire con transizioni ficcanti".

In chiusura una valutazione del Football Video Supporti: "È complicato: dire esattamente cosa si pensa diventa un problema. È uno strumento meraviglioso promosso da Marani, ma utilizzato così non funziona, c’è poco da dire. Domenica ne siamo stati vittime: gol irregolare senza dubbi, l’ho guardato una volta e chiamato il supporto. Conosco le regole: bastava buon senso. Se vedi uno cadere e l’altro barcollare, si sono toccati, come in Formula 1 con ruota forata e alettone rotto dopo collisione. Era sufficiente l’immagine e un ragionamento complesso umano".