Girone B, miglior centrocampista: Nico Pulzetti

Una vita calcistica passata tra Serie A e B e adesso la C, lontano ricordo di gioventù. In estate, dopo l'addio di due team ingombranti come Venezia e Parma, il Padova non ha badato a spese per affidare in mano a mister Bisoli una rosa di altissimo valore pronta a dare l'assalto alla cadetteria. Tra i tanti profili di categoria superiore spuntati all'"Euganeo" anche Nico Pulzetti. Uno, appunto, che a 33 anni ha scelto di rimettersi in gioco in terza serie dopo aver calcato i palcoscenici delle due serie superiori. E l'ha fatto senza pensare di venire semplicemente a svernare in Serie C, giochicchiando e rimpinguando il conto in banca in attesa della pensione.
L'ha fatto con la convinzione di chi, in Serie B, ci vuole tornare il prima possibile. E per farlo ha unito la bravura donatagli da Madre Natura insieme alla grinta, uno dei suoi marchi di fabbrica, similare a quella di un ragazzo alle prime armi disposto a tutto per emergere. Da centrocampista a tutto tondo qual è, l'ex Verona e Bari ha dato quella marcia in più alla già ricca mediana patavina, risultando sempre come valore aggiunto in gran parte delle tredici partite disputate nel girone d'andata. Quasi tutte caratterizzate da pagelle piene di complimenti, al di là di .
Non male, per un giocatore che non giocava in Serie C dal lontano 2004/05 e da quella gran stagione in C2 con il Castelnuovo Garfagnana, condita da cinque gol, che gli permise il doppio salto in B, all'Hellas. Ecco, se proprio dobbiamo trovare un neo a Pulzetti, possiamo chiedergli di segnare di più. Fin qui una sola marcatura ma pesantissima, vista che è valsa la vittoria nello scontro diretto col Pordenone in una gara terminata curiosamente con un'espulsione dalla panchina nei minuti finali. Però gliela perdoniamo e come TuttoC.com lo premiamo: per noi è il miglior centrocampista d'andata del Girone B. E se non siete d'accordo, provate a vederlo giocare...
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
