Gubbio, Carraro: "Il gol? Fortunato. Il Pontedera ci ha messo in difficoltà"

Gubbio, Carraro: "Il gol? Fortunato. Il Pontedera ci ha messo in difficoltà"TMW/TuttoC.com
Federico Carraro
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
Oggi alle 12:20Girone B
di Valeria Debbia

Grazie alla rete del mediano Federico Carraro, il Gubbio ha trovato il pari - il secondo di fila - nella sfida di domenica contro il Pontedera. Il 33enne rossoblù ha raccontato il gol - comunque deviato da Pretato - in sala stampa: "Sognavo da anni di segnarne uno così. Dicevo sempre che gli altri tirano, il tiro viene deviato e fanno gol; stavolta è successo a me. Sono stato fortunato, ma il tiro era nello specchio, non so se sarebbe entrato senza deviazione. Il risultato, per come si era messa la partita, va bene. La prestazione è stata sottotono, ma voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: la squadra è stata brava a rimontare e trovare il pareggio".

Cinque risultati utili di fila per gli eugubini, con tre vittorie, ma nelle ultime prestazioni c’è stata una leggera flessione: "Cosa manca per il salto di qualità definitivo? Bella domanda, vorrei saperlo anch’io. La squadra delle prime giornate, anche se abbiamo pareggiato in casa con Sambenedettese e Perugia, era più brillante e frizzante, giocava meglio. Ultimamente siamo stati sottotono nel gioco e nella prestazione. Dobbiamo alzare l’asticella per ottenere risultati importanti".

Il Gubbio non si aspettava un Pontedera così aggressivo, soprattutto a centrocampo: "Pensavamo ci aspettassero di più, invece si sono messi a specchio, uomo contro uomo. Dovevamo creare superiorità sugli esterni con i braccetti e i quinti. In alcuni tratti ci siamo riusciti, in altri no. È una squadra che ci ha messo in difficoltà, bisogna essere sinceri".

La prossima partita con l’Arezzo potrebbe essere un test per capire se gli eugubini potranno fare un passo avanti: "L’Arezzo è una squadra forte, lo sta dimostrando, quindi sarà un bel test. Dal punto di vista dell’atteggiamento e della compattezza del gruppo non si può recriminare nulla, siamo sulla strada giusta. Ma, come detto, dobbiamo alzare l’asticella in tanti aspetti del gioco, servire meglio gli attaccanti per farli performare al meglio. Sarà una partita tosta, un test importante".