Gubbio, Di Carlo: "Contro l’Arezzo voglio vedere una squadra più aggressiva"

Alla vigilia di una delle sfide più attese del girone, il Gubbio si prepara ad affrontare la capolista Arezzo in un match che metterà alla prova la crescita e la solidità del gruppo. Dalla sala stampa, poco prima della rifinitura, il tecnico Domenico Di Carlo ha presentato la partita, richiamando attenzione, coraggio e spirito di squadra come chiavi per competere alla pari contro una delle realtà più in forma del campionato.
Mister, la partita di domani sera con l’Arezzo si preannuncia impegnativa.
“Sicuramente quando si gioca contro la prima della classe gli stimoli e le motivazioni si alzano. Sappiamo che stiamo cercando di intraprendere un percorso di crescita di partita in partita. L’ultima gara ci ha dato dei dati importanti, di cui abbiamo già parlato con la squadra. Contro l’Arezzo voglio vedere una squadra più aggressiva, più combattiva e con il coraggio di riattaccare sempre l’avversario, cosa che con il Pontedera è venuta meno. Abbiamo fatto una gara normale e ora mi aspetto una grande reazione.”
L’Arezzo è una delle formazioni più attrezzate del girone. Cosa teme di più degli amaranto?
“È una squadra che già lo scorso anno era molto competitiva e che quest’anno, con il lavoro della società, dell’allenatore e di tutto l’ambiente, ha ulteriormente alzato il livello. Troveremo un ambiente caldo, ma ci faremo trovare pronti per contrapporci per tutti i 95 minuti, in ogni zona del campo. Sappiamo che possiamo fare bene e che, se giochiamo una grande partita, avremo le nostre possibilità.”
Come sta la squadra? Sono previste variazioni tattiche per domani sera?
“Abbiamo provato anche un modo diverso di stare in campo, per capire se possa essere più funzionale, ma ciò che conta davvero è l’atteggiamento. Servono aggressività, coraggio e la capacità di vincere i duelli: sono questi i dettagli che fanno la differenza.”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
