Guidonia Montecelio, Ginestra: "Tornare a casa è un un grande vantaggio"

Guidonia Montecelio, Ginestra: "Tornare a casa è un un grande vantaggio"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
Oggi alle 13:50Girone B
di Laerte Salvini

Un ritorno a casa bagnato dalla pioggia, ma soprattutto dalla vittoria. Il Guidonia ha superato il Rimini 1-0 nel giorno del rientro nel proprio stadio, conquistando il terzo successo consecutivo in campionato. Grande soddisfazione per il tecnico Ciro Ginestra, che nel post gara ha sottolineato i progressi del gruppo.

"Sono da fare i complimenti a tutti i ragazzi – ha dichiarato l’allenatore – perché è stata una partita complicata e difficile. Abbiamo disputato il primo tempo migliore della stagione per qualità e gioco espresso, insieme forse al secondo tempo col Pineto. Poi, come spesso accade, gli episodi fanno la differenza: non nego che nell’ultimo quarto d’ora ho avuto paura di perderla, perché queste gare quando non le sblocchi rischiano di diventare maledette. Ma la squadra ha risposto, probabilmente due o tre settimane fa non l’avremmo vinta. Questo significa che stiamo crescendo."

Il tecnico ha poi rimarcato l’importanza del ritorno allo stadio cittadino: "Essere tornati a casa è un grande vantaggio. A Latina forse non l’avremmo portata a casa. Ho lasciato questo campo con la pioggia battente e l’ho ritrovato con la pioggia battente: forse così tanta acqua nella mia vita non l’ho mai vista. Ma va bene, basta che si vinca e che tutti siano contenti. Siamo felici di aver regalato questa gioia a un pubblico stupendo e a tutta la città. Da domani mattina testa alla trasferta di Ibra, un’altra partita molto difficile. Dobbiamo continuare su questa strada."