Pineto, Tisci: "Credo che il pareggio accontenti sia noi sia il Forlì"
Il Pineto ha accarezzato fino al 91' il blitz sul campo del Forlì, ma il gol di Giovannini ha spezzato i sogni degli abruzzesi, anche quelli di ottenere il terzo successo consecutivo: "Avevo detto ieri (sabato, ndr) in conferenza e ai ragazzi prima della gara che sarebbe stata una partita combattuta fino agli ultimi minuti, e così è stato - ha evidenziato in sala stampa mister Ivan Tisci. - Poteva succedere di tutto: il Forlì ha provato in ogni modo a vincerla, ci ha messo in difficoltà e alla fine è riuscito a pareggiare. Noi abbiamo cercato di tenere il campo e sfruttare le occasioni, che abbiamo avuto ma non capitalizzato. Credo che il pareggio accontenti entrambe le squadre. Si è visto che il Forlì ha voluto giocarsela, puntando a vincere, ma noi siamo stati in partita".
"Quanto è importante l'aspetto della continuità per la squadra? Quando certi risultati si verificano con continuità, non è un caso - ha proseguito il tecnico dei biancazzurri. - Non si può allenare tutto, ma si può lavorare sull’attenzione e sull’approccio. Alleno questa squadra da un anno, e l’anno scorso spesso iniziavamo male le partite. Quest’anno, quando è successo, come contro Rimini, siamo partiti male, andati sotto e non siamo riusciti a recuperare. L’approccio è fondamentale, i ragazzi lo interpretano bene e preparano le gare con serietà. A volte ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma devo complimentarmi con loro per il merito che si stanno guadagnando. Dobbiamo essere più coraggiosi nelle ripartenze: il Forlì, per il suo gioco, la classifica e il momento, ci ha schiacciato un po’ nel secondo tempo, come previsto".
Sugli obiettivi, Tisci ha quindi concluso: "Come ho detto dall’inizio della stagione, insieme alla società e al direttore, il nostro obiettivo è consolidare la categoria. Abbiamo una squadra molto giovane, con giocatori in crescita, in un girone affascinante ma difficile, dove ogni settimana si può vincere o perdere. A parte due o tre squadre con organici superiori, tutte le altre possono giocarsela a viso aperto. Più punti facciamo presto, meglio è. L’obiettivo è raggiungere quota 42 punti il prima possibile, per poi magari pensare a un finale di stagione diverso".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati