Rimini-Ascoli, prova di forza al "Neri": le probabili formazioni
Lo stadio “Romeo Neri” ospita oggi alle 17:30 il confronto tra Rimini e Ascoli, valido per il quattordicesimo turno del Girone B di Serie C Sky Wifi. Una gara che mette di fronte due squadre reduci da risultati opposti e con posizioni di classifica profondamente diverse. Su TuttoC, come di consueto, sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Il Rimini arriva all’appuntamento in piena difficoltà. La squadra romagnola è ultima in classifica e ha conquistato soltanto tre vittorie in tredici giornate, con un bottino offensivo limitato e una manovra ancora alla ricerca di continuità. L’ultima uscita, lo 0-1 sul campo della Pianese, ha confermato il momento negativo, soprattutto in casa dove i biancorossi hanno perso cinque delle ultime sei partite.
Molto diversa la situazione dell’Ascoli, terzo in graduatoria e miglior difesa del campionato. I marchigiani hanno perso una sola gara in tredici turni e vantano un percorso esterno di assoluto rilievo. Il recente pareggio con il Gubbio ha interrotto la serie di vittorie, ma non ha intaccato la solidità della formazione di Tomei, che continua a mostrare equilibrio e struttura.
Le ultime cinque sfide dirette registrano un perfetto equilibrio: due vittorie per parte e un pareggio. L’ultimo incontro, disputato a febbraio, ha visto il Rimini imporsi per 2-0 al “Neri”. Da registrare una curiosità statistica rilevante: l’Ascoli non segna in casa dei romagnoli da tre gare consecutive.
A dirigere l'incontro è stato designato il signor Marco Di Loreto della sezione di Terni, al terzo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Maria Brunetti (Milano) e Gennantonio Martone (Monza). Il quarto ufficiale è il signor Gianluca Renzi della sezione di Pesaro, mentre l'addetto FVS è il signor Tommaso Mambelli (Cesena).
QUI RIMINI - D’Alesio deve fare i conti con le assenze di Lopes, Mini e Gemello. Confermato l’impianto a tre dietro, con un centrocampo folto e due punte leggere. In mezzo, Piccoli resta in vantaggio su Fiorini ma il ballottaggio rimane aperto fino all’ultimo. Sulle fasce confermati Ferrarini e Longobardi, mentre in avanti Capac agirà accanto a D’Agostini.
QUI ASCOLI - Tomei non avrà a disposizione Corazza, Nicoletti e Del Sole. Il tecnico conferma il 4-2-3-1, con Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi alle spalle di Gori. L’unico vero dubbio riguarda il terzino sinistro, dove Pagliai e Guiebre si contendono una maglia da titolare. Rizzo prende il posto di Nicoletti al centro della difesa.
Queste le probabili formazioni di Rimini-Ascoli, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Rimini (3-5-2): Vitali; Lepri, Bellodi, Fiorini; Ferrarini, Asmussen, De Vitis, Piccoli, Longobardi; Capac, D’Agostini. A disp. Gagliano, Boli, Moray, Falasco, Fabbri, Bassoli, Rubino, Leoncini, Madonna, Contaldo, Petta. All. D’Alesio
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Guiebre; Damiani, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. A disp. Barosi, Brzan, Menna, Zagari, Cozzoli, Corradini, Bando, Ndoj, Palazzino, Oviszach, Chakir. All. Tomei
Arbitro: Marco Di Loreto della sezione di Terni (ass. Brunetti-Martone; IV: Renzi; FVS: Mambelli)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati