Sambenedettese–Ternana, sfida tra voglia di riscatto e continuità
Sarà una gara dal grande fascino quella che metterà di fronte Sambenedettese e Ternana, due piazze storiche e affamate di calcio, pronte a giocarsi punti pesanti per i rispettivi obiettivi.
Qui Sambenedettese. La Samb di Ottavio Palladini è chiamata a invertire una rotta preoccupante: i rossoblù non vincono da cinque turni e hanno bisogno di tornare a muovere una classifica che inizia a farsi complicata. Il tecnico potrà però sorridere per i recuperi di Zini e Konatè, elementi fondamentali nello scacchiere rossoblù. Palladini dovrebbe confermare il 4-3-3, con Sbaffo che scalpita e potrebbe trovare spazio sulla trequarti.
Qui Ternana. Situazione diversa in casa ospite. La squadra di Fabio Liverani attraversa un buon momento, essendo reduce da sei risultati utili consecutivi, anche se nelle ultime tre gare è arrivato sempre un pareggio. Gli umbri vogliono ora trasformare gli ultimi “X” in vittorie, nonostante le assenze pesanti di Pettinari e Dubickas nel reparto offensivo, oltre a quella di Martella. In difesa Capuano guiderà il reparto in un 3-4-1-2 che Liverani sembra intenzionato a confermare.
Le probabili formazioni
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Cultraro; Tosi Pezzola, Dalmazzi, Zini; M. Tourè, Alfieri, Candellori; N. Tourè, Eusepi, Konatè. All. Palladini
TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Meccariello; Romeo, Proietti, Vallocchia, Ndrecka; Garetto; Ferrante, Leonardi. All. Fabio Liverani
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati