Samb, De Angelis: "Konatè era una scommessa, sta dimostrando tutto il suo valore"

Samb, De Angelis: "Konatè era una scommessa, sta dimostrando tutto il suo valore"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
Oggi alle 14:00Girone B
di Laerte Salvini

Tre vittorie consecutive e una classifica che profuma d’alta quota. In casa Sambenedettese l’entusiasmo è palpabile, ma il direttore sportivo Stefano De Angelis invita tutti a restare con i piedi per terra. Dopo i successi con Perugia, Juventus Next Gen e Torres, la formazione di Ottavio Palladini si è issata al quarto posto del girone B, ma l’obiettivo resta la crescita costante di un gruppo giovane e ancora in costruzione. Come riporta Il Corriere Adriatico, il dirigente rossoblù tiene alta la soglia d’attenzione: "Dobbiamo continuare a lavorare e crescere, senza cali di tensione".

"Ho sempre visto bene la squadra, anche quando non arrivavano i risultati" spiega De Angelis. "Siamo un gruppo giovane e può capitare un calo fisico o mentale. Sappiamo il nostro percorso e conosciamo il valore delle squadre più forti, ma chi gioca contro di noi sa che dovrà sudarsela. La vittoria di Perugia è stata la svolta: ci ha dato fiducia, consapevolezza e serenità". Il ds invita però a non farsi ingannare dalla classifica: "Conta poco adesso. Dobbiamo pensare a migliorare partita dopo partita, con l’obiettivo di crescere. Ovviamente fa piacere essere nelle zone alte, ma l’importante è la continuità".

Seduto in panchina accanto a Palladini, De Angelis vive ora le partite "in modo diverso": "In tribuna ero solo, dalla panchina si sente più adrenalina, più partecipazione". Sul fronte mercato, il dirigente conferma il rinnovo di Amadou Konaté fino al 2028: "Era una scommessa fatta in estate e sta dimostrando tutto il suo valore. Abbiamo mantenuto la promessa. Se qualcuno dovesse bussare alla porta, sapremo come difenderci". Attenzione anche alle richieste per Orsini, Moussa Touré e Bongelli, giovani in rampa di lancio. Domenica, intanto, arriva il Ravenna, reduce da sei successi consecutivi. "Affronteremo una squadra forte, ma stiamo bene e ce la giochiamo con tutti. Speriamo di regalare un’altra gioia ai nostri tifosi".