A. Cerignola, Maiuri: "La coppa è un obiettivo e ci ha portato serenità"
La vittoria in Coppa Italia ha permesso all'Audace Cerignola di interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte e un pareggio. Vincenzo Maiuri, tecnico dei gialloblù, guarda con fiducia alla gara casalinga di domani contro l'Atalanta U23: "Col Casarano abbiamo giocato una buona partita. Ci tengo a sottolineare che non ho dato il contentino a nessuno, ho chiesto ai ragazzi di provare ad arrivare agli ottavi di finale, nell'ottica dei tre impegni in pochi giorni. Mi è piaciuto vedere l'impegno dei ragazzi, che hanno fornito una prestazione individuale di livello e al servizio della squadra. Arriviamo alla partita di domani con più serenità e positività, il passaggio del turno ha riportato entusiasmo dopo quattro sconfitte consecutive. Siamo contenti di aver passato il turno perché la Coppa Italia è un obiettivo, ora siamo proiettati alla partita con l'Atalanta".
La posizione di Maiuri era in bilico dopo gli ultimi risultati negativi: "Ho vissuto questi giorni tranquillamente, perché sono situazioni che possono capitare nel calcio. Il presidente mi ha confermato la fiducia quando ci siamo confrontati e ora devo gratificare questo suo atto nei miei confronti. Abbiamo sbagliato in pieno la partita con la Cavese e il secondo tempo col Casarano. Per il resto siamo sempre stati abbastanza dominanti nelle partite, anche a Trapani dove, al 20' perdevamo 2-0 e questa poteva essere una mazzata per tutti. Con l'Atalanta la determinazione farà la differenza, ogni pallone ti può dare o togliere una gioia e dovremo essere bravi ad avere l'impatto giusto. Dobbiamo vincere per la nostra società, per i tifosi e per noi stessi perché in questo periodo abbiamo mangiato un po' troppi bocconi amari".
Sulla situazione indisponibili: "Ligi e Greco sono out, Martinelli dobbiamo ancora valutarlo. Sappiamo cosa fare per uscire da questa posizione di classifica, nei momenti di difficoltà la vera forza è l'umanità all'interno di un gruppo. Siamo tutti quanti insieme, andiamo avanti insieme e ne verremo fuori ancora più forti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati