Casertana, Coppitelli: "Prestazione eccezionale contro la più forte del campionato"
Un rigore di Liotti all'ultimo minuto permette alla Casertana di pareggiare la partita contro il Catania. Esulta, a fine gara, il tecnico rossoblù Federico Coppitelli: "Se quella col Siracusa mi ha tolto due mesi di vita, quella di stasera mi avrebbe tolto il sonno se avessimo perso. Io soffro quando vedo la squadra in difficoltà, ma stasera i ragazzi hanno fatto una gara meravigliosa. Ci sono modi e modi di fare punti e questa squadra non ha mai sbagliato la prestazione, cosa difficilissima da fare in un campionato equilibrato come questa. Anche oggi la prestazione è stata eccezionale, contro la squadra che reputo la più forte del campionato. Tra oggi e Salerno abbiamo subito 4 eurogol ma non siamo mai usciti dalle partite e oggi siamo riusciti anche a rimontare".
Coppitelli spiega le scelte di formazione: "Le caratteristiche dei nostri centrocampisti sono molto specifiche e andare a giocare sulle qualità dei centrocampisti del Catania mi sembrava poco intelligente. Nel complesso tutti hanno fatto bene, anche chi è entrato ci ha dato una grandissima mano. Gli attaccanti? Abbiamo una batteria di attaccanti con caratteristiche diverse. Quella di Salerno mi sembrava una partita più adatta a Casarotto e alle sue capacità di attaccare la profondità. Oggi abbiamo scelto di giocare con un play come Toscano che potesse metterli in difficoltà, due giocatori tra le linee come Proia e Leone e Bentivegna che andava a creare superiorità numerica e Vano davanti. La strada della difesa a tre ci ha dato una grande solidità ma è anche un discorso numerico, non è detto che vedremo sempre questo tipo di lettura per tutta la stagione".
Sulle decisioni della terna arbitrale: "Un arbitraggio così forse ci sarebbe servito anche all'Arechi. Ci rimane qualche dubbio sugli episodi, perché Forte mi sembrava in fuorigioco sul gol di Di Tacchio e il gol annullato a Bacchetti mi hanno spiegato che, con questa tecnologia, non si poteva cambiare la decisione del guardalinee. La posizione era la stessa di Forte sul gol di Di Tacchio ma l'assistente non l'ha segnalata. Mi rimane anche il dubbio sui minuti di recupero che vengono sempre chiusi quando stiamo facendo una transizione, però alla fine ci prendiamo il rigore all'ultimo e non recriminiamo troppo".
Chiusura con una carezza alla squadra: "Siamo contenti di essere usciti tra gli applausi del nostro pubblico. Ogni posto ha le sue particolarità, io ascolto tante cose però quello che posso dire è che il tifoso della Casertana oggi può essere orgoglioso di questa squadra. Sono soddisfatto del percorso che stiamo facendo e di come lo stiamo facendo, non solo dei punti che abbiamo conquistato finora".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati