Latina, Ercolano:"Possiamo crescere ancora. Un sogno? La B con questa maglia"

Latina, Ercolano:"Possiamo crescere ancora. Un sogno? La B con questa maglia"TMW/TuttoC.com
© foto di Laerte Salvini
Oggi alle 16:15Girone C
di Laerte Salvini

Tra i protagonisti del Latina di mister Bruno figura sicuramente Emanuel Ercolano, pilastro dei nerazzurri da diverse stagioni e autore del gol contro la Cavese per il 2-0 finale. Intervistato dal Messaggero ed.Latina, il classe 2002 scuola Samp ha parlato del momento della squadra. 

"Ci voleva questo successo, ampiamente meritato – ha dichiarato Ercolano –. Dopo un primo tempo equilibrato siamo rientrati in campo con più ferocia e determinazione. I due gol, quello di Catania e quello con la Cavese, si somigliano, ma quello che conta è il risultato. Sono felice per il gruppo: abbiamo iniziato a lavorare con serietà fin dal ritiro, la squadra è nuova ma con qualità e personalità". Per lui si tratta della settima rete in maglia nerazzurra, al quarto anno di permanenza a Latina.

Il cammino dei pontini non è stato finora lineare: dopo un buon avvio, il crollo di Trapani e qualche ingenuità hanno frenato la marcia. "Abbiamo commesso errori che ci sono costati punti, ma meritavamo di più col Picerno e col Monopoli. La vittoria di Cava ci dà nuova forza, ora serve continuità. Questo è un gruppo giovane, ha bisogno di tempo per crescere. I valori ci sono, dobbiamo solo alzare il livello delle prestazioni". 

Un pensiero va anche al lavoro di mister Bruno, arrivato in un momento delicato e capace di dare certezze. "Il mister ci ha reso più consapevoli e spensierati, ci ha insegnato a non mollare mai. Con l’Altamura sarà un’altra partita importante da affrontare con lo spirito giusto". Infine, l’obiettivo personale: "Il sogno è tornare a disputare i playoff e arrivare un giorno in Serie B con questa maglia".