Team Altamura-Cosenza, una prima volta al 'D'Angelo'. Le probabili formazioni
Primo storico confronto al 'Tonino D'Angelo' quello in programma oggi (ore 14:30) tra Team Altamura e Cosenza. Due compagini con ambizioni differenti che sono riuscite a reagire bene alle difficoltà iniziali. La stagione dell'Altamura non era cominciata nel migliore dei modi con due pesanti sconfitte con otto gol al passivo e uno solo al passivo, ma sono servite per crescere e migliorare. Da allora per gli uomini di Devis Mangia, reduci da due vittorie consecutive, sono arrivate una sola sconfitta sul campo del Benevento e un totale di 14 punti in nove partite che hanno permesso alla squadra di abbandonare la zona calda e addirittura agguantare gli ultimi posti in griglia play-off. Il periodo è di quelli positivi con l'ambiente altamurano che, al cospetto di quello che sembra il quarto incomodo per la vetta, ha voglia di togliersi una grande soddisfazione davanti al proprio pubblico laddove sono stati raccolti 11 punti frutto di un ko, due pareggi e le tre vittorie stagionali. Di fronte agli altamurani, gli uomini di Antonio Buscè che vengono dal pari subito in rimonta con il Sorrento e dal tris calato al Potenza dopo la seconda sconfitta in campionato rimediata al 'Marulla' per mano dell'Atalanta U23 (1-2) che ha interrotto una serie di sei risultati utili di fila. Numeri da grande squadra quelli sin qui dei rossoblù che segnano almeno un gol da otto partite e che prima del dodicesimo turno vantavano il miglior attacco del torneo assieme al Catania con 21 gol realizzati. C'è voglia di continuità tra le fila del Cosenza che puntano a difendere l'imbattibilità esterna (l'unica nel Girone C) e al terzo blitz per rimanere a contatto dal treno promozione.
QUI TEAM ALTAMURA: Mister Mangia sembra intenzionato a cambiare poco rispetto all'undici titolare capace di sbancare lo 'Zaccheria' di Foggia. Nel 3-4-3 biancorosso spazio ancora a Zazza, Silletti e Lepore nel terzetto difensivo davanti a Viola. Sulle corsie esterne agiranno Mogentale e Grande con Dipinto e Crimi in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Curcio, Simone e Rosafio.
QUI COSENZA: Mister Buscè non potrà contare sul febbricitante Ricciardi oltre ai lungodegenti Kourfalidis, Arioli e Novello. Consueto 4-3-2-1 per il tecnico rossoblù che davanti a Vettorel vedrà al centro della difesa Dametto e Caporale con Cimino largo a destra e D'Orazio sulla sinistra. A centrocampo confermati Garritano e Kouan al fianco di Langella mentre sulla trequarti alle spalle di Mazzocchi ci sarà Cannavò insieme a Florenzi.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
TEAM ALTAMURA (3-4-3): Viola; Zazza, Silletti, Lepore; Mogentale, Dipinto, Crimi, Grande; Rosafio, Simone, Curcio. All. Mangia
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D'Orazio; Kouan, Langella, Garritano; Florenzi, Cannavò; Mazzocchi. All. Buscè
Arbitro: Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo. Assistenti: Roberto D'Ascanio di Roma 2 e Angelo Di Curzio di Civitavecchia. Quarto Ufficiale: Bruno Spina di Barletta. Operatore all'FVS: Daniele De Chirico di Molfetta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati