Sergio Sabatino ❤ Lucia Saporito

La rubrica di TLP, con le interviste alle compagne dei calciatori in Lega Pro: mogli, compagne e fidanzate si raccontano
12.06.2015 23:00 di  Claudia Marrone   vedi letture
Sergio Sabatino ❤ Lucia Saporito
© foto di TLP

Sergio Sabatino, difensore classe 1988 attualmente in forza all’Arezzo, con il quale ha disputato un campionato di alto livello, conclusosi nel migliore dei modi, con un 9^ posto in classifica e l’accesso alla Tim Cup. Risultati forse inimmaginabili all’inizio. Ma non è tempo di riposo per il calciatore, pronto a compiere un grande passo. Salto di categoria? Calciomercato? Addio ai campi di gioco? No, niente a che vedere con lo sport. Il prossimo imminente passo di Sergio sarà il matrimonio: tra 13 giorni coronerà il suo sogno d’amore con la compagna Lucia Saporito, che ai lettori di TuttoLegaPro.com racconta la loro storia.

Lucia, come vi siete conosciuti tu e Sergio?

“Io e Sergio ci conoscevamo già da parecchio tempo prima di metterci insieme, in quanto entrambi abitiamo nello stesso paese, Corleone, che è piccolino! Ma fatidico è stato un sms di auguri che ci siamo scambiati la notte del Natale 2004...”.

Decisamente un bel regalo di Natale quindi, considerando che da allora di tempo ne è passato…

“Direi proprio di si! (ride, ndr). La nostra storia si è poi consolidata con il tempo, per me stare con lui rappresenta tutto, ed è per questo che l'ho sempre seguito in giro per l’Italia senza problemi”.

Quindi da subito abituata ad avere le valigie in mano. Mi sembra comunque di capire che il calcio non abbia mai influenzato la vostra vita di coppia…

“Assolutamente no. Ho conosciuto Sergio quando già era un calciatore, quindi sapevo a cosa andavo incontro, ma per noi niente è mai stato un problema!”.

Ma il calcio ti piace?

“Si. Non ne capisco tanto, ma mi affascina il calcio!” (ridiamo, ndr).

Calcio a parte…siete già sposati o al momento è troppo presto?

“Per ora conviviamo, ma siamo comunque prossimi al matrimonio: il 25 giugno ci sposeremo”. 

Momento molto imminente, quindi, immagino la tensione “pre-sì”. Ma avete già dei bambini?

“No, al momento non abbiamo figli…”.

Magari allora ci aggiorniamo tra un po' per sapere che ti tipo di padre sarà Sergio! (ridiamo, ndr). Intanto, però, svelaci i suoi pregi e difetti come uomo.

“Sergio è un ragazzo umile, dolce e di cuore, che difficilmente non va d'accordo con una persona. Il suo difetto forse può essere la sollecitudine”.

Tra gli episodi di dolcezza del tuo compagno possiamo annoverare anche qualche dedica in occasione di un gol. Uno è stato anche messo a segno recentemente…

“Si, possiamo annoverare la dedica! Ed è stato un momento molto commovente. La partita era Arezzo-Bassano…ed era la mia prima volta allo stadio di Arezzo”.

Quindi sei stata anche una porta fortuna! Altri momenti belli della sua carriera calcistica?

“Sergio porta un ricordo bellissimo di tutti i posti in cui ha giocato, ma forse la più bella e affascinante esperienza è stata l'annata a Trapani (seconda parte della stagione 2011-2012, ndr)”.

Parliamo invece dei tuoi ricordi: qual’è stato il regalo più bello che Sergio ti ha fatto?

“Il regalo più bello è sicuramente la proposta di matrimonio, per me quella ha un vero significato! Mi ha fatto diversi regali, ma quel momento è stato per me il più emozionante”.

C'è qualcosa in particolare che vuoi dire al tuo compagno attraverso questa intervista?

“A Sergio dico che è un uomo perfetto, uno che non deve cambiare mai rimanendo sempre il ragazzino che ho conosciuto dieci anni fa”.

© foto di TLP
© foto di TLP
© foto di TLP