ESCLUSIVA TLP - San Marino, il dietrofront di De Biagi: "Gianniti ha lavorato benissimo. Ero solo deluso ...

ESCLUSIVA TLP - San Marino, il dietrofront di De Biagi: "Gianniti ha lavorato benissimo. Ero solo deluso ...TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
giovedì 16 maggio 2013, 19:35Interviste TC
di Nicolò SCHIRA

Inversione a U: è quella che fa L'amministratore delegato del San Marino, Germano De Biagi, dopo le tante polemiche che hanno caratterizzato i Titani negli ultimi giorni. Per fare chiarezza il dirigente del club sanmarinese ha scelto TuttoLegaPro.com:

"In questi giorni purtroppo si è parlato di tutto a riguardo del San Marino, tranne che di calcio. Di questo ne sono dispiaciuto. Infatti a caldo mi ero lasciato andare ad uno sfogo dettato dalla delusione del mancato accesso ai Playoff. Nei momenti di rabbia si dicono cose che possono essere fraintese e che non corrispondono alla verità".

Dunque stima intatta per Gianniti e Acori?

"Gianniti è stato bravissimo in questi due anni, centrando la promozione e sfiorando i Playoff. Ha fatto un lavoro straordinario e mi complimento con lui. Mi spiace e ci tengo a dirlo pubblicamente, se è passato un altro tipo di messaggio nei suoi confronti. Gianniti ha lavorato molto bene e si è dimostrato un valido dirigente. Ribadisco il mio dispiacere per gli sfoghi dei giorni scorsi che magari possono averlo messo in cattiva luce".

Con Acori invece?

"Lo stimo come allenatore. Chiaramente ero dispiaciuto per il non accesso ai Playoff e ritenevo potesse ricorrere maggiormente al turn over durante la stagione. Acori come Gianniti non hanno bisogno della mia pubblicità: sono due ottimi professionisti e il curriculum parla per loro".

A livello economico la crisi si fa sentire...

"Purtroppo sì e a maggior ragione a San Marino, dove siamo finiti nella black-list. Sentiamo la crisi ancor di più che in altre parti d'Italia. Non è facile reperire nuovi soci ed investitori, perchè l'Italia intera attraversa una congiutura economica sfavorevole. Servirebbero nuovi sponsor, ma non è semplice reperirli".