INTERVISTA TC - Ginestra: "SPAL, ti riprenderai. Sorrento? Può salvarsi"

INTERVISTA TC - Ginestra: "SPAL, ti riprenderai. Sorrento? Può salvarsi"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 25 ottobre 2023, 23:35Interviste TC
di Raffaella Bon

Partiamo da lei. Come sta andando con Barletta in Serie D?

“Sto lavorando in una grande piazza che non c'entra niente con la D, con una tifoseria fantastica che ci accompagna ogni domenica. Siamo attaccati alle squadre al vertice e cercheremo di dare filo da torcere fino alla fine”.

Ben 12 esoneri in questo avvio di Serie C.

“È difficilissimo lavorare per noi allenatori. Siamo giudicati solo dai risultati, in tanti non vedono il lavoro che viene fatto durante la settimana. Questo dispiace, alle volte gli esoneri arrivano semplicemente per qualche episodio negativo della domenica. Fa parte del gioco, lo sappiamo”.

Momento no per la SPAL, con qualche scintilla tra i giocatori e la tifoseria.

“Stanno vivendo un momento particolare, bisogna ricordarsi che vengono da una retrocessione. Hanno tutte le potenzialità per fare bene e riprendersi. Le parole dei giocatori? Si sentono responsabili della situazione, perciò si sono sentiti di dire qualcosa del genere. Quando giochi in una grande piazza i periodi di difficoltà hanno un peso maggiore”.

Il cambio da Di Carlo a Colucci non sta dando gli effetti sperati.

“È un cambio che ci poteva stare, visti i risultati. Colucci è un bravo tecnico ma sta avendo difficoltà, non è facile giocare trovarsi tra le sabbie mobili quando si è partiti per vincere. Alle volte il cambio non basta, il momento negativo non passa e serve pazienza. Auguro alla SPAL di risollevarsi, hanno una grande squadra e pubblico”.

Chi sta facendo benissimo è il Padova nel Girone A.

“Stanno facendo un campionato di vertice, quale la piazza merita. Sono contento per mister Torrente, un bravo allenatore che sta facendo un grande lavoro”.

Un pensiero sul neopromosso Sorrento?

“Una neopromossa che gioca molto bene. Sta pagando qualcosa in termini di esperienza, pagando gli errori che in D venivano perdonati e che in C ti costano punti. Hanno tutte le potenzialità per salvarsi, hanno una buona rosa allenata nel modo giusto”.

Chiudiamo col Girone B, concentrandoci sul Perugia.

“Sta facendo molto bene, sono a pochi punti dal vertice. Conosco bene mister Baldini, abbiamo giocato insieme proprio in Umbria, e auguro il meglio a lui e tutta Perugia”.