Bra-Samb, dal Riviera al Sivori: la promessa della salsiccia è stata mantenuta

Bra-Samb, dal Riviera al Sivori: la promessa della salsiccia è stata mantenuta TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 5 gennaio 2026, 19:10Girone B
di Valeria Debbia

Lo scorso agosto la Sambenedettese aveva accolto 10 tifosi del Bra con pesce fritto e bibite. I braidesi hanno risposto con uno striscione leggendario:
«Grazie Samb per l’ospitalità, al ritorno salsiccia per gli ultrà!». Promessa fatta, promessa mantenuta… e in che maniera!

Questa la nota con cui l'ha raccontato il club piemontese: "Venerdì 22 agosto scorso, davanti al settore ospiti dello stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, la Sambenedettese aveva omaggiato i 10 tifosi del Bra presenti con un cartoccio di pesce fritto e con delle bevande come gesto di cortesia e di benvenuto. Era la prima giornata d’andata della Serie C Sky Wifi, una serata rimasta (di fatto) dentro tutti noi. “Grazie Samb per l’ospitalità, al ritorno salsiccia per gli ultrà!“, lo striscione srotolato e mostrato dalla curva giallorossa (durante la partita) proprio a San Benedetto del Tronto.Promessa mantenuta! Nel tardo pomeriggio di domenica 4 gennaio allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, in occasione della prima giornata di ritorno Bra-Sambenedettese, sono stati allestiti dei banchetti nei pressi dei cancelli del settore ospiti. Ai 279 tifosi giunti dalle Marche, sono stati offerti panini con Salsiccia di Bra e formaggio. Hanno portato il loro saluto il presidente del Bra Giacomo Germanetti e il DS Ettore Menicucci. Un’iniziativa enogastronomica semplice ma al tempo stesso ricca di valori e appartenenza: la promozione vera e genuina di uno “spaccato” che la terra braidese sa offrire.Per l’occasione, la società giallorossa ringrazia il Comune di Bra e Confcommercio Ascom Bra; il Consorzio di Tutela e Valorizzazione Salsiccia di Bra, il Consorzio Tutela Formaggio Bra DOP, il Consorzio di Tutela e Promozione del Pane di Bra; le Forze dell’Ordine e tutta la “squadra” degli steward; la tifoseria organizzata braidese per aver “lanciato il messaggio” e per averci creduto fin dall’estate scorsa e la delegazione che (ieri) ha accolto gli ospiti della Samb, i consiglieri comunali di Bra Giuliana Mossino, Carlo Patria ed Ettore Sanino (delegato alle Politiche per lo Sport) presenti a Sestri Levante per partecipare logisticamente all’iniziativa e per fare il tifo ai ragazzi di mister Fabio Nisticò, senza dimenticare i collaboratori del club che hanno dato una mano per aver organizzato il “terzo tempo”".

Qui sotto il post social con le foto.

Venerdì 22 agosto scorso, davanti al settore ospiti dello stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, la...

Pubblicato da A.C. Bra su Lunedì 5 gennaio 2026