Intervista TC

Milan Futuro in D? Il Pavia: "La loro presenza cambierebbe tutto"

Milan Futuro in D? Il Pavia: "La loro presenza cambierebbe tutto"
Ieri alle 17:30Interviste TC
di Giacomo Principato

Non hanno lasciato spazio a interpretazioni le parole del direttore tecnico Moncada: "Anche il Barcellona B è retrocesso. Dispiace non essere più in Serie C. Confermo la partecipazione del Milan Futuro alla prossima Serie D". Il progetto Under 23 rossonero proseguirà nonostante la retrocessione arrivata dopo il playout con la SPAL. Col discorso ripescaggi che è tema sempre spinoso, l'unica certezza è che i milanesi sarebbero inseriti tra il Girone A (vinto quest'anno dal Bra e due anni fa proprio da un'altra meneghina quale l'Alcione Milano) e quello B. Una notizia che da un lato viene vista con emozione, d'altro canto anche gli stessi vertici avevano aperto alla possibilità delle Squadre B in quarta serie, e dall'altro preoccupa per la differenza - ovvia quanto enorme - sotto tutti i punti di vista.

Tanta la curiosità anche per l'ambizioso Pavia, tornato in D dopo qualche anno di assenza e ora con grandissime possibilità di incontrare sul proprio cammino una retrocessa destinata a restare nella storia della C. "Affronteremo ogni partita onorando la nostra maglia e storia. Nella rosa del Milan ci sono 7 giocatori che hanno già debuttato in Serie A, nella nostra ci saranno più di 5 elementi della Juniores - il pensiero del direttore generale Antonio Dieni. Giusto essere vigili e attenti sugli avvenimenti del Milan Futuro (il possibile ripescaggio in Lega Pro, ndr) per poi tutelare il mercato e le finanze del mio club. Io come DG cercherò di ottimizzare le risorse tecniche ed economiche del club, rendendo sempre più accattivante il nostro brand. Ma penso che sia un pensiero di tutti i vertici del club interessati nel girone A e nel girone B".

Dello stesso avviso anche chi sul mercato dovrà operare, quale il direttore sportivo Ivan Zampaglione: "Nessuno competerebbe col fatturato del Milan, gli investimenti sulla rosa sarebbero diversi. Per noi sarebbe comunque un motivo di orgoglio affrontarli, coglieremmo l’occasione per confrontarci tecnicamente ed è un motivo in più per far bene. L'obiettivo in D? Una cenerentola che vuole farsi rispettare, abbiamo una storia da onorare e ben rappresentare".