Corriere dello Sport: "Riscatto Samb, battuto l'Ascoli"

Corriere dello Sport: "Riscatto Samb, battuto l'Ascoli"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Laerte Salvini

Davanti a oltre novemila spettatori il Riviera delle Palme esplode di gioia: la Sambenedettese batte l’Ascoli 2-1 e si prende la rivincita dopo la sconfitta in campionato, centrando la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia di Serie C.

Come riporta il Corriere dello Sport:“la Sambenedettese si aggiudica il derby di Coppa Italia battendo l’Ascoli 2-1 davanti a oltre novemila tifosi e vendicando la sconfitta in campionato, a campi invertiti, di qualche giorno fa”. Il tecnico rossoblù Palladini cambia volto alla squadra: “cambia modulo e opta per il 4-2-3-1. Ampio turnover per Tomei (squalificato, in panchina Agostinone) anche in funzione dello scontro diretto di Ravenna”.

L’avvio è travolgente: “al 5’ Nouhan Touré viene atterrato in area e Sbaffo trasforma il rigore. La Samb domina e al 27’ raddoppia con Konatè, servito magistralmente da Sbaffo. Prima dell’intervallo Barosi evita il tris sullo scatenato attaccante rossoblù”. Nella ripresa l’Ascoli reagisce: “accorcia subito le distanze con Rizzo, raccogliendo una punizione di Corradini al 4’. I bianconeri spingono, ma Cultraro è decisivo su Chakir. Nel finale Samb vicina al 3-1 con Pezzola, poi l’Ascoli resta in dieci per l’espulsione di Menna. Con l’ingresso di Alfieri i rossoblù blindano il centrocampo e resistono fino al triplice fischio”.

“Esplode la festa al Riviera – conclude il quotidiano –: la Samb conquista il derby e vola agli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà il Brescia”.