Coppa Italia Serie C: mercoledì la finale di andata Monza-Viterbese

22.04.2019 21:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia Serie C: mercoledì la finale di andata Monza-Viterbese
TMW/TuttoC.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Grande appuntamento con la finale di andata di Coppa Italia Serie C mercoledì alle 18 al 'Brianteo' (LIVE MATCH su TuttoC.com): Monza e Viterbese - dopo un tortuoso cammino - sono riuscite ad approdare all'ultima sfida per aggiudicarsi il trofeo di categoria, che darebbe loro un notevole vantaggio in prospettiva spareggi promozione, in quanto la vincitrice subentrerebbe solo al primo turno playoff nazionali, scavalcando di diritto i primi due turni del girone (senza dimenticare che se i brianzoli sono comunque sesti e quindi già certi della fase post-season, così non è per i laziali che .- classifica alla mano - attualmente ne sarebbero fuori).

Parlavamo del tortuoso cammino che ha portato le due contendenti fin qui: per il Monza quattro vittorie ed un pareggio, i biancorossi si sono infatti sbarazzati - nell'ordine - di Novara, Pro Vercelli, Imolese e LR Vicenza V., quest'ultima in una doppia sfida vinta dai brianzoli al 'Menti' e pareggiata tra le mura amiche. Per la Viterbese invece cinque successi su cinque, anche se il primo solo dopo i tempi supplementari. I gialloblù hanno avuto la meglio su Ternana, Teramo, Pisa e Trapani, conquistando sia la semifinale di andata al 'Rocchi' sia quella di ritorno al 'Provinciale'.



Per il Monza si tratta dell'ottava finale di Coppa (e in ben quattro occasioni il trofeo è poi stato alzato al cielo dalla squadra brianzola, che detiene il record di successi), mentre per la Viterbese è la seconda di fila dopo quella dello scorso anno contro l'Alessandria (poi vincitrice del trofeo con l'immancabile strascico polemico contro l'arbitraggio).

E' stata pubblicata intanto anche la designazione arbitrale: la quaterna sarà formata da Giacomo Camplone della sezione di Pescara, il quale sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti formata da Domenico Palermo di Bari e Alessio Saccenti di Modena. Quarto ufficiale il signor Daniele Paterna di Teramo.

E allora non ci resta che dire: che vinca il migliore.