Robur Siena-Pontedera, mercoledì di coppa: le probabili formazioni

09.10.2019 11:50 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Robur Siena-Pontedera, mercoledì di coppa: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Questa sera, con calcio d'inizio fissato per le 20:30, allo Stadio Artemio Franchi di Siena va in scena la sfida valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia Serie C tra Robur e Pontedera. Bianconeri e granata sono reduci da due importanti successi esterni in campionato: i primi si sono imposti con un cinico e solido 0-1 sul campo dell'Albinoleffe, mentre i ragazzi di mister Maraia hanno espugnato il Moccagatta di Alessandria, battendo i grigi con un netto 0-2. Risultato sicuramente sorprendente per una truppa che anche in quest'inizio di stagione si sta comportando davvero ottimamente, ma non è di certo una novità, visto che negli ultimi anni i granata hanno sempre dimostrato di poter fare molto bene in terza serie. 

QUI ROBUR SIENA: "Oggi cambio la maggior parte dei giocatori, è giusto che sia così: non è per snobbare la competizione ma ho necessità che tanti giocatori prendano il minutaggio che ci serve. Non siamo nella condizione di snobbare qualcosa, andiamo in campo per cercare di fare il massimo che possiamo. Siamo alla ricerca un po’ meno frenetica della nostra identità, anche sotto il profilo della personalità": queste le parole di mister Dal Canto che dovrebbe far giocare qualche seconda linea questa sera. 

QUI PONTEDERA: Far riposare qualche titolare è sicuramente fondamentale anche per i granata, con Maraia che dovrebbe dunque optare per un turn over anche se c'è la totale consapevolezza di volersi giocare la partita a viso aperto, senza alcun timore reverenziale. 

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi proponiamo ora le probabili formazioni:

Robur Siena (3-5-2): Ferrari; Romagnoli, Varga, Panizzi; Setola, Serrotti, Andreoli, Da Silva, Migliorelli; D'Auria, Ortolini. A disp.: Marcocci, Confente, Argento, Arrigoni, Baroni, Cesarini, D'Ambrosio, Buschiazzo, Gerli, Guidone, Oukhadda, Polidori, De Santis. Allenatore: Alessandro Dal Canto. 

Pontedera (3-5-2): Sarri; CIgagna, Salvi, Ropolo; Pavan, Bruzzo, Calcagni, Barba, Giuliani; Negro, Semprini. A disp.: Mazzini, Benassai, Bianchi, Risaliti, Bardini, Bernardini, De Cenco, Balloni, Danieli. Allenatore: Ivan Maraia. 

Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Assistenti: Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2 e Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino.