Samb-Fermana, derby di Coppa al “Riviera”. Le probabili formazioni

09.10.2019 11:40 di Valentino Bonetti   vedi letture
Samb-Fermana, derby di Coppa al “Riviera”. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Tra le gare in programma quest'oggi per il primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia Serie C, spicca Sambenedettese-Fermana, in programma alle 18,30 allo stadio “Riviera delle Palme”. La gara mette di fronte due squadra del Girone B, raggruppamento in cui la Sambenedettese occupa la quinta posizione con 15 punti, sette più della Fermana, quintultima. Nel precedente turno di campionato (8^ giornata), giocato domenica scorsa, la Sambenedettese ha, un po' a sorpresa, battuto 4 a 2 il Piacenza (poker di Cernigoi e doppietta di Paponi) mentre la Fermana è tornato con un punto da Pesaro (1-1 il finale con reti di Maistrello al 16' per i Canarini e pareggio biancorosso di Malec al 90'). Le due squadre si sono già affrontate in campionato il 22 settembre scorso con la gara del “Bruno Recchioni” che si è chiusa sul risultato di 1 a 1 in virtù delle reti messe a segno da Cernigoi al 12' e da Liguori al 26'. Previsto ampio turnover da ambo le parti, così come preannunciato dai due tecnici, Montero e Destro, in conferenza stampa.

QUI SAMBENEDETTESE - Montero in conferenza stampa ha dichiarato che per questa sfida si affiderà ad un turnover totale, proprio per dare spazio a quei giocatori che durante la settimana danno tutto in allenamento e fino ad ora hanno trovato meno spazio in campionato. È quindi probabile che vedremo i rossoblu con una formazione del tutto inedita.

QUI FERMANA - Per questo impegno di Coppa, mister Flavio Destro ha convocato 25 giocatori. Il tecnico gialloblu ha anche affermato che avrebbe fatto volentieri a meno di questo impegno in questo particolare momento della stagione, dal momento che alcuni elementi della rosa sono affaticati, quindi è molto probabile che a questi venga concesso un turno di riposo. Sicuri di una maglia da titolare il portiere Palombo, oltre a Bacio Terracino e Liguori, entrambi squalificati nell'ultimo turno di campionato.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Raccichini; Brunetti, Biondi, Zaffagnini, Trillò; Piredda, Gelonese, Garofalo; Bove; Orlando, Panaioli. A disp. Santurro, Fusco, Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani, Rocchi, Angiulli, Frediani, Volpicelli, Cernigoi, Di Massimo. All. Paolo Montero.

FERMANA (3-5-1-1): Palombo; Manetta, Comotto, Soragna; Iotti, Persia, Ricciardi, Urbinati, Sperotto; Bacio Terracino, Liguori. A disp. Renzi, Gemello, Scrosta, Venturi, Bellini, Isacco, Mantini, Rolfini, D'Angelo, Molinari, Cognigni, Fiumicetti, Alagna, Maistrello. All. Flavio Destro.

ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno (D’Angelo-Bianchini).