Top & Flop di Padova-Viterbese

24.11.2021 17:25 di  Tommaso Ferrarello   vedi letture
Top & Flop di Padova-Viterbese
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Partita equilibrata e sempre aperta quella giocata oggi pomeriggio tra Padova e Viterbese. La squadra di Pavanel si è portata in vantaggio nel primo tempo con Tommaso Biasci, ma poi non è riuscita a chiudere la partita. I padroni di casa, però, hanno avuto varie occasioni per raddoppiare, ma grazie agli interventi del portiere ospite Bisogno, la Viterbese è riuscita a rimanere in gara fino alla fine. Primo tempo sugli scudi per il Padova, con una Viterbese davvero troppo passiva. Nella ripresa la squadra di Punzi è rientrata in campo con un piglio diverso, creandosi 2/3 occasioni da gol non sfruttate a dovere causa mancanza di precisione. Partita che ha sicuramente lasciato spunti positivi ad entrambi i tecnici. La Viterbese ha dimostrato di potersela giocare contro una corazzata del livello del Padova. La corsa alla salvezza in campionato non è dunque un utopia, ma servirà maggiore concretezza e cattiveria in zona gol. Per i padroni di casa buona prova difensiva e partita chiusa senza subire gol. Il Padova accede dunque alle semifinali, nella quale andrà a sfidare il Catanzaro, uscito vittorioso dalla partita contro l'AlbinoLeffe. Qui di seguito i migliori e i peggiori della partita tra Padova e Viterbese.

TOP

VASIC (PADOVA): il ragazzino di 19 anni entra in campo dal primo minuto e gioca con una personalità notevole. Posizionato davanti alla difesa, tutti i palloni vengono gestiti e 'puliti' da lui. Tecnica, forza fisica e intelligenza fanno sì che sbagli pochissimi palloni. Gioca semplice, senza forzare la giocata, dimostrando una maturità invidiabile per un ragazzo così giovane. Quando gli arriva la palla guarda avanti e verticalizza, dettaglio molto importante per un regista di centrocampo. Il Padova deve coccolarsi questo talento dal futuro interessantissimo. PROMETTENTE.

BISOGNO (VITERBESE): tiene in partita la Viterbese fino al 90'. Quest'anno ha solo 7 presenze in campionato finora, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Sul gol di Biasci non può nulla, poi effettua una doppia parata miracolosa: prima neutralizza Nicastro e poi Bifulco mettendo in luce ottimi riflessi. Sempre attento in tutte le occasioni create dal Padova. Se i padroni di casa non sono riusciti a chiudere la partita è soprattutto merito suo. PARATUTTO.

FLOP:

NESSUNO (PADOVA): i ragazzi di Pavanel giocano bene e convincono. Sanno quando alzare i ritmi e quando abbassarsi per ripiegare e prendere fiato. Il tecnico del Padova può sicuramente dirsi soddisfatto, avendo avuto risposte positive anche da chi gioca un po' meno. Risultato che poteva essere anche più ampio. CONVINCENTI.

MURILO (VITERBESE): da un giocatore come lui ti aspetti sempre qualcosa, invece Murilo si vede troppo poco. Prende un po' di iniziativa sul finale di partita, quando ormai è troppo tardi. Per il resto della gara è spesso nascosto e poco efficace. Da lui la Viterbese si aspetta molto di più. NASCOSTO.