Cittadella-Union Brescia, in B sette mesi fa. Le probabili formazioni

Cittadella-Union Brescia, in B sette mesi fa. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 12:45Girone A
di Davide Baglivo

Era il 1° maggio di quest'anno quando in Serie B, allo stadio "Piercesare Tombolato", Cittadella e Union Brescia, in realtà si trattava di Brescia Calcio, si scontravano per la salvezza che alla fine di quel campionato nessuna delle due raggiunse con la beffa di terminare la stagione con gli stessi punti (39). Sette mesi dopo le due squadre si incrociano nuovamente ma questa volta nel girone A di Serie C Sky Wifi in una sfida che non vale il primo posto, per "colpa" del Vicenza, ma che ha comunque il sapore d'alta classifica. I granata dopo un inizio di stagione complicato, eliminazione in Coppa Italia Serie C al primo turno e una sola vittoria nelle prime otto giornate, hanno decisamente cambiato marcia inanellando una serie di 7 successi di fila risultando, in questo lasso di tempo, la miglior formazione per rendimento di tutta la categoria, anche meglio del Vicenza che nello stesso periodo ha vinto "solo" cinque partite pareggiandone due. Un avversario decisamente ostico per l'Union Brescia che in campionato non vince da tre turni ma che in coppa è riuscito a trovare l'accesso ai quarti di finale, dove affronterà in trasferta la Ternana, grazie alla vittoria in rimonta per 3-1 in casa della Sambenedettese. Considerando che il primo posto sembra ormai già destinato ai Lanerossi, la squadra di Aimo Diana potrebbe anche concedere qualcosa in campionato ma occhio perché l'Union negli scontri diretti ha comunque raccolto dei buoni risultati come il recente 1-1 casalingo proprio contro il Vicenza e la vittoria in casa del Lecco per 1-0 di un mese fa. Un altro dato che deve tenere in allarme i padroni di casa è il rendimento esterno del Brescia che con 17 punti, frutto di cinque vittorie e due pareggi, è il secondo miglior rendimento del girone A, dietro solo all'Inter U23 che ne ha 19. Come scritto in precedenza l'ultima sfida giocata in Veneto sorride agli ospiti a cui bastò un gol di Gennaro Borrelli, oggi in A con il Cagliari, per superare il Cittadella.  

QUI CITTADELLA - Dubbio Cecchetto per Manuel Iori che potrebbe inserire Gatti con Redolfi e Salvi davanti alla porta di Zanellati. Non dovrebbe invece cambiare il centrocampo con De Zen largo a destra, Verna e Amatucci centrali e Crialese sulla corsia mancina. In avanti si va verso il tridente formato da Rabbi, Falcinelli e Castelli. Non recupera Barberis.

QUI UNION BRESCIA - Rispetto al turno di coppa mister Diana sarà chiaramente più orientato a scegliere un undici più simile a quello che ha pareggiato contro la capolista. Partiamo dalle scelte obbligate in attacco con Di Molfetta e Cazzadori mentre a centrocampo conferma anche per Mercati, Zennaro e Balestrero. Un cambio invece sulle corsie laterali con De Maria ancora a sinistra ma sulla corsia opposta ci sarà Cisco. La difesa a protezione di Gori dovrebbe essere confermata con Silvestri e Pasini ma Rizzo potrebbe aver la meglio su Sorensen. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Cittadella (3-4-3): Zanellati; Salvi, Redolfi, Gatti; De Zen, Verna, Amatucci, Crialese; Castelli, Falcinelli, Rabbi A disp.: Cardinali, Djibril, Diaw, Casolari, Cecchetto, Desogus, Gaddini, Pavan, D'Alessio, Rizza, Bunino All. Manuel Iori

Union Brescia (3-5-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Cisco, Zennaro, Mercati, Balestrero, De Maria; Di Molfetta, Cazzadori A disp.: Liverani, Damioli, Sorensen, Armati, Fogliata, Boci, Facchini, Valente, Tagliabue, Leporini All. Aimo Diana

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza (assistenti: Nicola Di Meo di Nichelino e Davide Merciari di Rimini). Quarto ufficiale: David Kovacevic di Arco Riva; FVS: Leonardo Tesi di Padova.