Inter U23-Vicenza, la capolista sfida i giovani nerazzurri. Le probabili

Inter U23-Vicenza, la capolista sfida i giovani nerazzurri. Le probabiliTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
Oggi alle 10:10Girone A
di Francesco Ragosta

Va in scena alle 12:30 la partita più importante della tredicesima giornata del Girone A, un lunch-match che mette di fronte Inter U23 e Vicenza. La capolista va a fare visita ai giovani nerazzurri che finora sono una delle sorprese più interessanti del campionato. L’Inter U23 è quarta in classifica, dieci punti in meno dei biancorossi, ma con un rendimento assolutamente ben oltre le aspettative di inizio stagione. La squadra di Vecchi dopo qualche certezza nelle prime partite ha cambiato marcia, scalando la classifica e candidandosi al ruolo di outsider. Oggi il test è molto difficile e importante contro la squadra favorita per la promozione in Serie B. I nerazzurri devono se vogliono confermarsi nelle zone alte cambiare il rendimento casalingo: finora ha vinto una sola delle sei partite disputate al “U-Power Stadium” di Monza. È reduce da due vittorie consecutive in trasferta tra campionato e Coppa Italia di Serie C e nell'ultimo turno ha vinto 3-1 in casa dell’Albinoleffe grazie ad una doppietta nel finale di Topalovic. Sarà una partita speciale per Stefano Vecchi che ha guidato il Vicenza per un anno e mezzo senza riuscire a raggiungere la promozione, perdendo una finale e una semifinale dei playoff. I biancorossi per centrare l'obiettivo quest'anno sì sono affidati a Fabio Gallo e la partenza fa ben sperare che l'esito finale sia molto diverso. Il Vicenza è imbattuto con dieci vittorie e due pareggi nelle prime dodici partite, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Il vantaggio sulle inseguitrici più vicine Brescia e Lecco è già di cinque punti. Domenica scorsa è arrivata una vittoria più sofferta del previsto contro la Giana Erminio, un 2-1 arrivato al 92’ grazie al gol di Talarico. Ora cerca un successo di prestigio in trasferta dove finora ha segnato solo cinque gol in cinque partita, in controtendenza rispetto al ruolino di marcia fatto vedere al “Menti” (diciannove gol in sette partite). Sarà, anche, una sfida tra due bomber: Nicola Rauti del Vicenza è il capocannoniere del Girone A con sette gol, La Gumina che guida la gioventù nerazzurra ne ha segnati cinque. Sì preannuncia una partita molto spettacolare, partita speciale anche per Fabio Gallo. Il tecnico del Vicenza è cresciuto da giocatore nelle giovanili dell’Inter senza riuscire, però, ad esordire in nerazzurro. Saranno circa duemilacinquecento i tifosi biancorossi presenti a Monza.

12:30 Inter U23 v Vicenza SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI INTER U23 - Mister Vecchi deve fare a meno solo di Bovo. Il tecnico dovrebbe dare continuità al suo 3-5-2, ma sono diversi i ballottaggi aperti. In attacco si giocano una maglia da titolare Topalovic, Spinaccè e Lavelli con il primo favorito. Nessun dubbio sulla presenza di La Gumina. A centrocampo dovrebbero essere confermati Kamatè e Kaczmarski ai fianchi di Fiordilino. Non è da escludere, senza cambiare giocatori, una variante sul modulo con un 3-4-2-1 con Kamatè avanzato sulla trequarti insieme a Topalovic, alle spalle di La Gumina. Sulle fasce David insidia Cocchi per un posto a sinistra con Cinquegrano in vantaggio su Agbonifo per la destra. Non dovrebbe cambiare la difesa composta da Stante, Prestia e Alexiou. Spera in una chance dall'inizio Mayè. In porta Melgrati resta favorito su Calligaris.

QUI VICENZA - Gallo deve rinunciare, ancora, a Benassai infortunato. Rientrano, invece, tra i convocati Rada e Pellizzari e torna disponibile Sandon che ha scontato il turno di squalifica. Nel solito 3-5-2 biancorosso quest’ultimo riprendere il suo posto nel terzetto difensivo, davanti a Gagno, insieme a Leverbe e Sandon. Dovrebbe essere l’unica novità rispetto alla squadra che sette giorni fa ha battuto la Giana. Conferma a centrocampo per Caferri e Costa sulle fasce con Zonta, Vitale e Carraro in mezzo. In attacco non sì tocca la coppia composta da Rauti e Morra. Troveranno spazio a gara in corso Stuckler e Capello.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Inter U23 (3-5-2): Melgrati, Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Kamate, Fiordilino, Kaczmarski, Cocchi; La Gumina, Topalovic. A disposizione: Raimondi, Galliera, Zanchetta, Mayé, Lavelli, Zarate, David, Zuberek, Berenbruch, Avitabile, Spinaccè, Agbonifo, Iddrissou. Allenatore: Stefano Vecchi.

Vicenza (3-5-2): Gagno; Leverbe, Cuomo, Sandon; Caferri, Zonta, Vitale, Carraro, Costa; Morra, Rauti. A disposizione: Massolo, Bianchi, Golin, Fantoni, Rada, Pellizzari, Cester, Talarico, Tribuzzi, Cavion, Vescovi, Capello, Alessio, Stuckler. Allenatore: Fabio Gallo.

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro. Assistenti: Cristiano Pelosi di Ercolano e Alessio Miccoli di Lanciano. Quarto uomo: Enrico Cappai di Cagliari. Operatore FVS: Edoardo Maria Brunetti di Milano.