Giana Erminio-AlbinoLeffe, alla 13 è già spareggio. Le probabili formazioni

Giana Erminio-AlbinoLeffe, alla 13 è già spareggio. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Confronto fra lombarde
Oggi alle 11:45Girone A
di Francesco Moscatelli

I punti sono sempre tre, una partita è, in soldoni, uguale all'altra, si parte sempre dallo 0-0. Ovvietà che, in quanto ovvietà, non sono nemmeno da (ri)discutere. Eppure la stagione è fatta di passaggi, di prove-chiave, di esami davvero da non fallire. Giana Erminio e AlbinoLeffe si (ri)trovano, al capitolo numero 13, con lo stesso numero di punti (12) e la stessa fame di vittoria. La prima perché perdere nel recupero fa sempre male e rende amara l'intera settimana, la seconda perché è davvero ora di stoppare la striscia di 4 KO consecutivi, seppur con l'annotazione di un ciclo di partite davvero quasi proibitive. Oggi, al "Città di Gorgonzola", ore 17.30, una partita davvero di serie C. Dove si parte dallo 0-0, e questa volta per davvero.

QUI GIANA ERMINIO - Qualche nuvoletta in infermeria -come opportunamente annotano i colleghi di primalamartesana.it- con Ballabio, Rizzo e Lischetti out, con quest'ultimo che, ad ogni modo, dovrebbe tornare disponibile nel corso della prossima settimana. Ma mister Espinal ha obbiettivamente una rosa quasi integra da cui selezionare l'undici titolare. Un undici chiamato a riscattare l'amarezza del "Menti", quel tipo di sconfitta che fa male non perché è sconfitta (che, contro il Vicenza, ci sta) ma per la modalità per cui, alla fine, esattamente al minuto 92, è sconfitta. Ma, come per gli avversari odierni, anche i milanesi devono andare oltre. Ci sono due campionati in un unico girone: sono le partite come quella di oggi a chiamare, con la testa e con il cuore, qualcosa di più.

QUI ALBINOLEFFE - In casa seriana la lista di indisponibili è un po' più corposa. La domanda è: come sostituire quello che forse è, attualmente, l'elemento più centrale (in tutti i sensi) dell'undici titolare come Potop? L'italo-rumeno ha accusato nel corso della partita contro l'Inter un problema al bicipite femorale e non sarà ovviamente della partita. Quindi ripetizioni a nastro, in settimana, per Sottini che dovrebbe oggi dare l'esame di difensore centrale, lui solitamente braccetto destro. Ai box (da tempo) anche Boloca e Sorrentino, nonché Brighenti e Paganessi. Attenzione ovviamente rivolta alle punte, chiamate oggi come non mai ad una dimostrazione di forza: la squadra sembra sempre in grado di produrre gioco, ma è lì negli ultimi metri che qualcosa si inceppa. Con l'Inter è finito oggettivamente il ciclo di partite quasi "fuori portata": da oggi tutto si può. Anzi, si deve. 

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 17.10:

Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Previtali, Ferri, Alborghetti; Albertini, Marotta, Berretta, Lamesta, Nucifero (Ruffini); Gabbiani, Akammadu. A disp.: Magni, Mazza, Piazza, Pinto, Nelli, Capelli, Colombara, Duca, Renda, Occhipinti, Ruffini (Nucifero), Vitale. All.: Espinal.

AlbinoLeffe (3-5-2): Facchetti; Gușu, Sottini, Baroni; Garattoni, Lupinetti, Mandelli, Parlati, Giannini (Ambrosini); Sali, De Paoli. A disp.: Di Chiara, Baldi, Barba, Astrologo, Lombardi, Agostinelli, Ambrosini (Giannini), Angeloni, Svidercoschi, Borghi, Duranti Albizzati, Sarr. All.: Lopez.

Arbitro: Sig. Giacomo Rossini della sezione di Torino (assistenti: Spatrisano-Mamouni); IV Ufficiale: Gauzolino; operatore FVS: Colazzo.