Lumezzane, Troise: "Ci meritavamo un altro risultato, è mancato solo il gol"
Le parole di Emanuele Troise, allenatore del Lumezzane, dopo il pareggio (1-1) sul campo della Pro Patria: "Partita importante del primo tempo da parte dei ragazzi, sotto tutti gli aspetti, l’approccio a livello tattico per come abbiamo sviluppato, per come abbiamo aggredito l’avversario e purtroppo non siamo riusciti poi a concretizzare qualche situazione di troppo, sia in termini di finalizzazione ma anche di scelta. Secondo tempo siamo partiti un po’ più lenti, abbiamo permesso comunque all’avversario di prendere più campo dove in area di rigore è riuscito a trovare questo goal da corner con un palo poco prima. Però poi bella reazione ancora, una squadra che continua a mostrare dei segnali di crescita in termini di maturazione e in termini di prestazione. Mi dispiace per non aver raccolto i tre punti perché è chiaro che in questo momento per valorizzare questi pareggi ti serve una vittoria, però la strada è giusta. Comunque poi al netto di quello che abbiamo sviluppato per come abbiamo giocato, per lunghi tratti non dobbiamo fare altro che continuare a lavorare in questo modo e crederci ancora di più”.
Come diceva lei, squadra molto viva, estremamente positiva questa capacità di reagire sempre e di non arrendersi mai, perché spesso quando si va sotto questa squadra ha sempre saputo recuperare.
“Ha tanti significati positivi, ripeto, a parte il dispiacere perché questi ragazzi per come si stanno allenando e per come stanno crescendo settimana dopo settimana meriterebbero qualche punto in più. In questo momento non sta arrivando, ci teniamo stretti un discorso di giovani che continuano a fare delle prestazioni di buon livello a livello tattico, a livello collettivo. Una squadra che anche oggi nonostante le difficoltà che stiamo attraversando durante la settimana per avere tutti a disposizione continua a mostrare una capacità di stare bene in campo e di esprimersi al meglio per quelle che sono le richieste della partita. Oggi eravamo preparati sul discorso di stare alti, di essere aggressivi, di concedere poco palleggio all’avversario, ripeto, mi sono piaciuti per lunghi tratti.
Ha chiesto prima partita un impatto importante, quello c’è stato, sembra davvero che manchi veramente poco per svoltare.
“La squadra meritava assolutamente di andare in vantaggio, sono quelle condizioni, quei momenti dove ti possono anche cambiare il percorso. Ribadisco, in questo momento ci dobbiamo tenere stretti le settimane di lavoro che stiamo affrontando, con quella attenzione, con quella maturità vista anche oggi rispetto alla partita contro Renate dove ci ha visto nel primo tempo aspettare per poi uscire nel secondo tempo. Oggi è stato al contrario, poi è chiaro che c’è l’avversario, c’è l’avversario che chiaramente prova le sue chance, è stato bravo nella circostanza, ripeto, sia di quelle situazioni di pietra di rigore dove hanno preso il palo piuttosto che dal corner di trovare il vantaggio. Allo stesso tempo bravi in prenderla e almeno dare continuità.
Chiosa finale sull’esordio di Ferretti in prodotto del vivaio, un segnale molto importante per la società, arrivato poi tra l’altro in una partita dedicata come questa.
“E’ un ragazzo del 2007 che è stato tanto tempo fuori, ma lui come ho accennato prima è uno dei significati importanti di questa partita, aver visto come medietà una squadra molto giovane, lo stesso Gallea non dimentichiamo che ha la sola terza presenza tra i pro. Recuperiamo Pagliari, sono tutti ragazzi che poi si avranno la pazienza e la costanza di continuare a lavorare, ci sono margini di crescita importanti e anche il loro contributo diventerà fondamentale in un organico con dei valori giovani interessanti”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati