Sindaco Trento: "Nuova pianificazione cittadina tiene conto delle esigenze del club"
Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo stadio e del nuovo palazzetto, si è così espresso: “Oggi presentiamo l’attuazione di quel documento congiunto Comune-Provincia di fine 2023 che riguardava non solo le strutture sportive, ma anche la pianificazione urbanistica. L’accordo prevedeva il polo del calcio a San Vincenzo, quello per basket, volley ed eventi in destra Adige.
Questa pianificazione tiene conto sia delle esigenze del Calcio Trento, sia della necessità di campi di tutto il movimento calcistico, dello sviluppo del mondo bici anche in funzione dei Super Mondiali del 2031 e infine delle richieste di sport in ascesa come rugby, football e softball. Dall’altra parte c’era l’esigenza di collocare il palazzetto dello sport in un posto con un’anima, vicino alla funivia, al fiume, alla montagna e facilmente raggiungibile dalla città.
Parliamo di urbanistica legata alla rigenerazione urbana perché siamo convinti che gli investimenti pubblici possano generare altri investimenti da parte dei privati. I due progetti, San Vincenzo e Destra Adige, seguono due logiche amministrative diverse: nel primo caso serve la modifica del piano unitario sull’area che passerà a breve in consiglio comunale mentre in destra Adige siamo all’interno di un piano guida già approvato", le parole riportate dal comunicato stampa della Provincia Autonoma di Trento.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati