Vicenza, Gallo: “Partita utile per valutare i giovani, meritavamo almeno i rigori”
Nonostante la sconfitta casalinga contro la Pro Vercelli e l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C, il tecnico del Vicenza,Fabio Gallo, si è detto soddisfatto per l’atteggiamento e le risposte arrivate dai tanti giovani schierati al “Menti”.“Volevo vedere i ragazzi che hanno giocato un po’ meno, qualcuno aveva bisogno di minutaggio. Al di là del risultato, che chiaramente dispiace, credo che avremmo meritato almeno i rigori”, ha dichiarato in conferenza stampa post gara. “Mi ricordo un solo tiro in porta loro e tanti passaggi nella loro metà campo, anche se un po’ sterili. Noi abbiamo giocato in modo sbarazzino, come era giusto fare in una partita così”.
L’allenatore biancorosso ha poi sottolineato la valenza del test sul piano tecnico e tattico: “Avevo già le idee chiare, ma era importante vedere all’opera chi ha meno spazio. Per i ragazzi di Vicenza esordire al Menti è sempre un momento da ricordare, si sono comportati bene. Brogian e Rosa sono del 2007 e 2008, due quinti cresciuti in casa che hanno mostrato personalità. Anche Binotto, catapultato in prima squadra, ha fatto il suo. Dobbiamo continuare a lavorare con loro, in collaborazione con la Primavera”.
Un messaggio chiaro arriva anche ai tifosi: “La maglia è stata onorata, i ragazzi hanno dato tutto. In spogliatoio c’era tristezza, ma ora testa al campionato e alla partita di domenica”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati