Vicenza, Massolo: "Abbiamo tanta fiducia nei ragazzi che hanno esordito"
Serata amara per il Vicenza, eliminato dalla Coppa Italia di Serie C dopo la sconfitta per 1-0 contro la Pro Vercelli, ma con segnali incoraggianti per il futuro. Tra i protagonisti di giornata, Samuele Massolo, tornato tra i pali e leader di un gruppo giovane e rinnovato.“Credo che abbiamo fatto una buonissima partita,” ha commentato il portiere biancorosso. “Abbiamo tanta fiducia nei ragazzi che hanno esordito, si allenano con noi ogni giorno e meritano spazio. Ai punti, avremmo sicuramente meritato di più: abbiamo avuto diverse occasioni e qualche parata importante del loro portiere ci ha negato il pareggio.”
Sul piano personale, Massolo ha aggiunto: “È il mio terzo anno qui, so il ruolo che ho e cerco di dare una mano a tutti, soprattutto a chi gioca di più. Anche oggi ho provato a mettere minuti nelle gambe e a dare sicurezza alla squadra. Il Vicenza ha sempre avuto spogliatoi forti e uniti. Quest’anno abbiamo inserito ragazzi con la testa giusta, che spingono forte, e lavorare in settimana con loro è un piacere.”
Sull’obiettivo stagionale, Massolo è chiaro: “Abbiamo un obiettivo importante, ma non deve diventare un assillo. Dobbiamo pensare partita dopo partita, dare il 100% ogni volta: così arriveremo dove vogliamo.”
Chiusura con un sorriso per la sua incursione offensiva nel finale: “Ho guardato la panchina, mi hanno detto di andare avanti e ci ho provato. Rauti stava per servirmi la palla giusta… peccato, il gol mi manca!”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati