Vicenza sanzionato: gli episodi contestati dal Giudice Sportivo

Vicenza sanzionato: gli episodi contestati dal Giudice SportivoTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:20Girone A
di Laerte Salvini

Il Giudice Sportivo ha ufficializzato le proprie decisioni dopo l’ultimo turno di campionato, comminando una sanzione di 500 euro al Vicenza per una serie di comportamenti riconducibili ai propri sostenitori e ritenuti lesivi delle norme sull’ordine pubblico.

Nella relazione sono elencati diversi episodi: il lancio di un fumogeno all’interno del recinto di gioco, fortunatamente senza conseguenze; il danneggiamento di quattro seggiolini nel settore ospiti; la distruzione della rete di separazione e del piattello di chiusura del cancello che collega il settore al terreno di gioco; oltre a danni riscontrati ai servizi igienici.

La sanzione è stata determinata applicando gli articoli 6, 13 comma 2 e 26 del Codice di Giustizia Sportiva, valutando la continuità delle condotte, la loro complessiva gravità e l’assenza di effetti dannosi diretti nel caso del fumogeno. È stato inoltre considerato che il Vicenza fosse impegnato in trasferta e che la società avesse adottato le misure previste dai modelli organizzativi ex art. 29 C.G.S. Resta l’obbligo di risarcire gli eventuali danni su richiesta dell’impianto ospitante.