Gubbio-Pescara, scontro diretto in zona playoff. Le probabili formazioni

Gubbio-Pescara, scontro diretto in zona playoff. Le probabili formazioni
venerdì 9 febbraio 2024, 13:15Girone B
di Francesco Ragosta

Due squadre in gran forma e che hanno obiettivi molto ambiziosi: la venticinquesima giornata del Girone B propone questa sera alle 20:45 il suo piatto forte nella sfida tra Gubbio e Pescara. La sesta contro la quinta classifica, due squadre divise da un solo punto e che cercano il miglior piazzamento possibile in zona playoff per sognare la promozione in Serie B. Il mirino di entrambe è puntato sul Perugia terzo, visto che ormai Cesena e Torres sono irraggiungibili. Il Gubbio vuole il sorpasso sugli abruzzesi e punta su una condizione eccezionale. Nelle ultime sette giornate ha vinto sei volte e pareggiato nell’altra occasione. Non perde dal 9 dicembre (contro il Pontedera) e in casa davanti al proprio pubblico è imbattuto. La settimana scorsa ha vinto nettamente 3-1 in casa del Vis Pesaro. Ora un test molto impegnativo per misurare le ambizioni della squadra di Braglia. Il Pescara ha superato il momento difficile avuto tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 rilanciandosi alla grande con tre vittorie consecutive contro Arezzo, Sestri Levante e Pineto. Nelle ultime due gare non ha neanche subito gol. Il terzo posto del Perugia è distante solo due punti, quello è l’obiettivo della squadra di Zeman che dopo aver saltato l’ultima partita per influenza dovrebbe tornare in panchina. Già questa una gran bella notizia. Tra gli ex della gara Desogus, arrivato nel mercato di gennaio al Gubbio e che nella scorsa stagione ha giocato ventidue partite in campionato con la maglia del Pescara.

Tanti gol e spettacolo nel match nel girone d'andato giocato lo scorso novembre. Partita vinta dal Pescara con un 3-2 in rimonta e gol decisivo di Moruzzi ad un minuto dalla fine. Mentre l'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato a Gubbio risale al settembre del 2021, allora finì con un pareggio per 2-2.

20:45 Gubbio v Pescara SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI GUBBIO - Braglia deve fare i conti con l'assenza di Di Massimo squalificato, di Galeandro e di Bernardotto che ha subito un infortunio al bicipite femorale della coscia destra e starà fermo venti giorni. In porta dovrebbe essere confermato Greco anche perchè Vettorel non è ancora al meglio. Il tecnico confermerà il 4-3-1-2 con Spina e Udoh in avanti supportati da Chierico. A centrocampo accanto a Casolari dovrebbero agire Mercati e Bumbu, favorito per una maglia da titolare su Rosaia. In difesa si va verso la conferma di Corsinelli e Mercadante sulle fasce con Tozzuolo e Signorini al centro.

QUI PESCARA - Zeman ritrova Franchini che ha scontato il turno di squalifica, Squizzato e anche Cangiano. Prima convocazione per Sasanelli, arrivato nel mercato di gennaio. Ancora indisponibili Accornero e Vergani. Ci sarà regolarmente anche Di Pasquale che ha superato l'influenza e sarà al centro della difesa con Brosco. Il tecnico confermerà anche Floriani sulla fascia destra e Milani a sinistra, preferito ancora una volta a Moruzzi. Qualche dubbio e qualche ballottaggio in più tra centrocampo e attacco. Nel solito tridente offensivo potrebbe ritrovare una maglia da titolare Cangiano con Merola e Cuppone che sembrano, invece, certi di un posto da titolare. A centrocampo Squizzato sarà il play mentre le altre due maglie se le giocano Tunjov, Meazzi, De Marco, Dagasso, Aloi e Franchini con i primi due favoriti. In panchina Capone e in porta, ovviamente, ci sarà Plizzari.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Gubbio (4-3-1-2): Greco; Corsinelli, Tozzuolo, Signorini, Mercadante; Mercati, Casolari, Bumbu; Chierico; Spina, Udoh. A disposizione: Vettorel, Calabrese, Morelli, Pirrello, Dimarco, Brambilla, Rosaia, Guerrini, Desogus. Allenatore: Piero Braglia.

Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani, Brosco, Di Pasquale, Milani; Tunjov, Dagasso e Meazzi; Merola, Cuppone, Cangiano. A disposizione: Gasparini, Pierno, Moruzzi, Mesik, Pellacani, Staver, Aloi, De Marco, Squizzato, Franchini, Masala, Sasanelli, Capone. Allenatore: Zdenek Zeman.

Arbitro: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno e Cristiano Pelosi di Ercolano. Quarto uomo: Cristian Chirnoaga di Tivoli.