Monza-AlbinoLeffe, dimenticare il 'Romeo Neri'. Le probabili formazioni

15.12.2018 12:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Monza-AlbinoLeffe, dimenticare il 'Romeo Neri'. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Le ultime due vittime del Rimini al fotofinish si affrontano questa sera al 'Brianteo' dove in scena andrà la 17ma giornata del Girone B e di fronte ci saranno appunto Monza ed AlbinoLeffe. I biancorossi schiumano rabbia per quel gol di Volpe al 93' al 'Romeo Neri' che ha tolto di bocca un punto già assaporato: una sconfitta che ha posto fine a un periodo che sembrava positivo visti i due pari di fila sfociati in un successo rotondo nel derby contro una pur modesta Giana. I brianzoli sono così fermi a quota 20, fuori dai playoff di 2 lunghezze; di questo bottino 9 sono i punti conquistati in 8 gare dalla gestione Brocchi (Zaffaroni ne aveva messi insieme 11 nello stesso frangente). Non se la passano meglio i seriani, ultimi in classifica a quota 12: anch'essi hanno dovuto sottostare alla dura legge del 'Neri', dove sono caduti in extremis 2 turni fa per poi risollevarsi parzialmente tra le mura amiche, bloccando sul pari a reti bianche la Samb. Il successo manca da 4 turni in casa della Celeste e neppure l'avvento di Marcolini è riuscito a spezzare l'incantesimo (appunto 2 pari e una sconfitta il suo ruolino di marcia). Seriani che, tra l'altro, devono fare i conti con un attacco sterile (appena 8 reti segnate, dato peggiore del girone).

QUI MONZA - Nelle file biancorosse mancherà ancora Giudici alle prese con problemi al ginocchio. Fermo ai box anche Guidetti e convalescente Brignoli. Otelè e Andreoli vanno invece a rinforzare la Berretti. C'è quindi da capire come verrà sostituito il capitano in mezzo al  campo: probabile un centrocampo a tre con Palesi-Barba-Giorno. Il trio d'attacco dovrebbe essere formato da Reginaldo con al suo fianco Ceccarelli e D'Errico, anche se Cori scalpita per una maglia.

QUI ALBINOLEFFE - Non sarà a disposizione Gavazzi per un problema al collaterale e, visti gli impegni ravvicinati, si dovranno valutare eventuali strascichi. Difesa confermata con il terzetto Gusu-Mondonico-Stefanelli. In mediana potrebbero rivedersi Gelli e Sbaffo, mentre in attacco Colombi (obiettivo di mercato del Monza nella stagione del ritorno al professionismo, con un voltafaccia in extremis del giocatore che preferì il Piacenza) potrebbe essere preferito a Kouko come compagno di Sibilli.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-3): Guarna; Adorni, Negro, Riva, Origlio; Palesi, Barba, Giorno; Ceccarelli, Reginaldo, D'Errico. A disp. Sommariva, Cavaliere, Tentardini, Brero, Galli, Giorno, Tomaselli, Caverzasi, Cori, Jefferson. All. Brocchi.

AlbinoLeffe (3-5-2): Coser; Gusu, Mondonico, Stefanelli; Gelli, Sbaffo, Giorgione, Agnello, Ruffini; Colombi, Sibilli. A disp. Cortinovis, Micheli, Sabotic, Kouko, Coppola, Mandelli, Romizi, Nichetti, Ravasio. All. Marcolini.

Arbitro: Marotta di Sapri (assistenti: Magri-Bonomo).