Sambenedettese-Carpi, un equilibrio in salita: le probabili formazioni

Sambenedettese-Carpi, un equilibrio in salita: le probabili formazioni
Stadio "Riviera delle Palme"
© foto di Roberto Della Corna
Oggi alle 10:50Girone B
di Roberto Della Corna

E' solo l'inizio del campionato, ma le forze si stanno cominciando a delineare.

Alcune di esse si equivalgono, anche se l'obiettivo è quello di salire sempre più. Questo è un caso molto popolare, un caso che oggi accomuna Sambenedettese e Carpi, squadre sfidanti nel 5° turno del girone B di Serie C Sky Wifi.

Ambedue hanno 5 punti in classifica, la quale si vorrà inevitabilmente sbloccare, qualsiasi direzione si prenda. i padroni di casa punteranno a continuare a bissare quella vittoria trovata solamente all'esordio contro il Bra, mentre gli ospiti vorranno immediatamente ribaltare il brutto scossone subito in quel di Terni.

Il "Riviera delle Palme" si rivela un campo ostico per i carpigiani: negli unici due precedenti in Riviera, difatti, sono arrivate due sconfitte. Venendo alle quote, invece, i sambenedettesi sembrano partire favoriti, anche se i pronostici sono tutt'altro che decisi in tal direzione: si prospetta equilibrio anche in tal campo insomma.

Per quanto riguarda l'arbitraggio, infine, la direzione marchigiana è stata affidata ad Alberto Poli della sezione di Verona, assistito da Paolo Tomasi di Schio e da Mateo Sadikaj di Mestre. Il Quarto Ufficiale sarà Valerio Pezzopane de L’Aquila, mentre Emanuele Bracaccini di Macerata è stato scelto come operatore FVS.


Qui Sambenedettese - Dopo il turno di squalifica, Ottavio Palladini tornerà a condurre i suoi dalla panchina. Si punterà ovviamente alla seconda vittoria in campionato, dopo i 3 punti ottenuti all'esordio casalingo contro il Bra, unico sorriso pieno ottenuto sinora. Come ovvio che sia, si punterà forte sull'esperienza e sul carisma degli uomini chiave rossoblù, uno su tutti: capitan Eusebi, già autore di 2 gol nel raggruppamento.

Qui Carpi - Gli emiliani vogliono presto dimenticare la netta sconfitta contro la Ternana, al fine di ricominciare a correre e per proseguire quella striscia positiva che contava 3 risultati utili su 3 prima dello stop umbro. 

Stefano Cassani punterà sui 23 calciatori convocati, specie sull'intuito realizzativo di Zerbi, uno dei biancorossi più attenzionati dagli avversari.


Le probabili formazioni:


Sambenedettese (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Candellori, Alfieri; Marranzino, N. Tourè, Battista, Sbaffo. All. Ottavio Palladini

Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Cecotti, Rosetti, Figoli, Rigo; Cortesi, Forte; Gerbi. All. Stefano Cassani